Quello che sta succedendo in questi giorni è sotto gli occhi di tutti, ma a parte l’indignazione pochi stanno facendo davvero qualcosa.
Tra chi si è mosso in favore del popolo ucraino c’è Necrosoft Games che ha creato un bundle per dare in beneficienza 5 milioni di dollari, almeno.
Il “Bundle of Ukraine” funziona così: sul sito itch.io, con soli 10$, è possibile ritrovarsi nella propria collezione più di 900 giochi, di più di 700 sviluppatori, tra videogames e giochi di ruolo. La collezione di titoli rigorosamente indie vanta, tra gli altri, il puzzle game “Baba Is You” di Hempuli ed il gioco di skateboard “SkateBird” di Glass Bottom Games.
Bundle for Ukraine…non solo
Ad oggi la raccolta benefica ha superato il goal di 5.000.000$, cifra destinata ad aumentare nei prossimi 3 giorni e 19 ore rimanenti prima della scadenza della sua scadenza. Questi soldi andranno in beneficenza a due associazioni. Una si occupa dei bambini ucraini, dandogli supporto psicologico, viveri di prima necessità e, soprattutto, di restituirgli il prima possibile la normalità che gli è stata sottratta. L’associazione in questione è “Voices of Children“.
L’altra si chiama International Medical Corps che, come facilmente intuibile dal nome, provvede ad offrire assistenza medica a tutte le persone coinvolte nel terribile conflitto in corso tra Russia e Ucraina.
L’intero bundle ha un valore stimato di circa 6500$ a fronte di un prezzo “scontato” di 10$, somma che sarà donata per intero.
Il sito itch.io non è la prima volta che si occupa di questioni umanitarie. Anche in occasione del movimento “Black Lives Matter” fu protagonista di un’iniziativa analoga chiamata “Bundle for Racial Justice and Equality“. In quell’occasione raccolse ben 8 milioni di dollari.
Per tutte le informazioni visita il sito ufficiale.