Ormai ci capita spesso di parlarti di avvenimenti spiacevoli all’interno delle aziende, e questa volta a ritrovarsi sotto i riflettori è Bungie, anche se per i motivi sbagliati! La compagnia è stata accusata duramente da parte di alcuni dipendenti che si sono trovati sfruttati e maltrattati, e che hanno finalmente deciso di parlare per portare alla luce la loro situazione.
Se sei curioso di sapere cosa è successo agli sviluppatori di Bungie, allora resta con noi perché anche oggi abbiamo notizie scottanti da riportarti!
Bungie: volano le accuse di molestie, maltrattamenti e crunch!
Bungie è un’azienda parecchio conosciuta che vanta un numero di titoli di successo non indifferente, tra cui il noto Destiny 2 che ha catturato milioni di player nel corso degli anni. Purtroppo però come capita spesso, non è tutto oro quel che luccica e l’azienda a quanto pare presenta anche un lato oscuro che i normali player come noi non possono conoscere.
A rivelarlo è stato un report di IGN, che ha preso in causa ben 26 attuali dipendenti di Bungie che hanno deciso di farsi avanti raccontando le loro esperienze lavorative all’interno della compagnia, rivelando una lunga storia di maltrattamenti, comportamenti sessisti e fenomeni di crunch!
Tutti questi comportamenti spiacevoli hanno continuato per anni a proseguire rimanendo impuniti e l’azienda ha negato pubblicamente ogni accusa di crunch. Tuttavia il team narrativo della compagnia ha riportato di aver speso più di 100 ore a settimana per lo sviluppo di un’espansione di Destiny 2, che è a tutti gli effetti uno sfruttamento vero e proprio!
Inoltre, molte dipendenti donne hanno dichiarato di essersi sentite discriminate da altri membri dello staff che erano soliti fare commenti sessisti giorno dopo giorno senza ritegno e senza mai essere richiamati. I piani alti di Bungie sono stati quindi accusati di essere interessati solamente a salvaguardare l’immagine della compagnia e ottenere profitto, senza preoccuparsi del benessere dei propri dipendenti.
Al momento i dipendenti stanno cercando di smuovere le acque il più possibile, per poter raggiungere un cambiamento effettivo e migliorare le condizioni all’interno della compagnia per tutti! Niente più crunch e ritmi di lavoro insostenibili, niente più molestie e niente più comportamenti sessisti. L’obiettivo è questo!
Noi ovviamente ti terremo aggiornato su tutti i futuri sviluppi della faccenda e nel frattempo ti diamo appuntamento al prossimo articolo!