Sotto la sassaiola di proteste, Bungie ammette con un tweet che i Powerful Reward di Destiny 2 Nightfall sono buggati
Opportunità o fregatura? Questo il dilemma!
Da qualche tempo Bungie, publisher di Destiny 2, sta subendo migliaia di segnalazioni sul malfunzionamenti della logica di drop degli Engram e dei Powerful Reward in lungo ed in largo per il web.
Il problema? Drop esageratamente OP per i giocatori di livello basso e una scarsissima possibilità di ottenere i Rewards necessari a completare gli obiettivi settimanali, mentre il conto alla rovescia del weekly reset scocca gli ultimi rintocchi.
Per quanto possa essere difficile per uno sviluppatore riuscire a tenere sotto controllo tutti i bug di sviluppo, specie in una release con aggiornamenti settimanali, questa discrepanza tra drop e livelli giocatore ha generato da subito forte malcontento nella community, visto il naturale fioccare di articoli e video su come sfruttare l’exploit a proprio vantaggio.
La progressione impari dovuta a questa situazione ha generato un’ondata di bug report sui canali Bungie, tanto che la casa si è vista costretta a pubblicare un tweet ufficiale, con il quale prega gli appassionati di rivolgersi ad un unico sito per le proteste, le segnalazioni, e per rimanere sempre aggiornati con lo stato del fix in arrivo.
L’impegno di Bungie però non è stato preso molto bene dai giocatori, forse a causa della fredda risposta che si può leggere nel tweet originale di Bungie, che recita un laconico:
We have been investigating the issue causing powerful engrams to sometimes drop below appropriate power levels. We’re currently working on a fix. Stay tuned for updates: https://t.co/t6ksP5BMIx
— Bungie Help (@BungieHelp) 19 settembre 2018
Che, tradotto, suona così:
Abbiamo studiato il problema che causa il drop dei Powerful Engram al di sotto dei livelli (del giocatore) appropriati. Al momento stiamo lavorando a una correzione. Resta sintonizzato per aggiornamenti.
Una situazione sconveniente per la community mondiale di Destiny 2, dove si chiedono risposte che, purtroppo, non sono ancora arrivate.
Fonte: Gamerant