Dopo aver annunciato lo showcase “Sopravvivi alla verità” in cui verrà svelato il futuro di Destiny 2, Bungie è pronta a regalarci interessanti novità in occasione del Bungie Day 2021. Questo evento è nato per celebrare la comunità e viene festeggiato proprio il settimo giorno del settimo mese, scopriamo subito quali iniziative sono previste per la ricorrenza di quest’anno.
Bungie Day 2021: dalla raccolta fondi alle offerte
La Bungie Foundation è un’associazione no-profit impegnata nel sostegno delle categorie più fragili e bisognose; grazie alla sua stretta collaborazione con le organizzazioni umanitarie, la fondazione interviene in situazioni di crisi, oltre a rinnovare giornalmente il suo impegno per migliorare il benessere e la salute dei bambini. La campagna fondi lanciata quest’anno mira a raccogliere 777mila dollari e sarà possibile sostenerla entro il 20 luglio, ogni donazione darà diritto a un piccolo incentivo:
- 10$ emblema Bungie Foundation 2020
- 25$ emblema Guardia circadiana, oltre all’emblema del 2020
- 50$ involucro di Spettro esotico “Involucro fluttuante” e i due emblemi precedenti
- 75$ emote esotico “Piccolo carro armato” in aggiunta ai bonus precedenti.
In occasione del Bungie Day 2021 ci saranno offerte speciali nel Bungie Store con saldi fino al 50%. Inoltre, tutti coloro che effettuano un acquisto dallo store entro il 13 luglio, avranno diritto a ricevere l’emblema Bungie Day 2021. Tra le novità dello store c’è la nuova arrivata Antologia del Grimorio di Destiny – Volume IV, che permetterà di scoprire la storia di Mara Sov, Regina degli Insonni, e Oryx, il Re dei Corrotti.
Il Bungie Day è anche l’occasione perfetta per celebrare l’orgoglio di far parte della comunità, per questo la software house invita tutti i fan a creare un breve video, della durata di un minuto, per condividere i propri ricordi legati allo studio statunitense. I video potranno essere condivisi su una piattaforma a scelta tra Twitter, Instagram e TikTok, purché siano accompagnati dall’hashtag #BungieMemories.
Con l’hashtag #BungieDayArt, Bungie chiama anche a raccolta chiunque volesse mettere in mostra il proprio talento cimentandosi in un’opera ispirata a Destiny o altri titoli di Bungie. I disegni e gli artwork potranno essere condivisi su Twitter o Instagram, Bungie si occuperà poi di selezionare i preferiti.
Come ottenere l’emblema gratuito del Bungie Day 2021
In occasione della celebrazione, Bungie ha deciso di regalare a tutta la community un esclusivo emblema Ramen Piccante. L’emblema sarà gratuito per chiunque e non sarà necessario effettuare nessun acquisto per poterlo ottenere. Per riscattarlo occorre accedere all’account di Bungie.net e poi accedere alla sezione Code Redemption nella quale sarà possibile inserire il seguente codice: YRC-C3D-YNC.
Se non hai ancora un account Bungie, ti ricordo che è possibile registrarti o accedere con un account tra quelli a disposizione tra cui Steam, Microsoft e Twitch.
Destiny 2: l’evento Solstizio degli Eroi
Le novità da Bungie non sono ancora finite e, dulcis in fundo, ti farà piacere sapere che in concomitanza dei Bungie Day 2021 è stato lanciato anche un evento a tempo limitato per tutti i giocatori di Destiny 2. Il Solstizio degli Eroi è un evento gratuito che è stato lanciato il 6 luglio 2021 e avrà effetto fino al 3 agosto 2021 quando si concluderà con il ripristino settimanale (ore 19:00 italiane).
Per sbloccare l’evento sarà necessario fuggire dal Cosmodromo sbloccando così la Torre, dopodiché sarà possibile parlare con Eva Levante all’interno del Cortile della Torre. In questo modo sarà possibile ricevere un’impresa e ottenere il primo componente dell’armatura del Solstizio. Le missioni seguenti nella Zona Eterea Europea permetteranno di cimentarsi con i boss, ottenere le casse bottino e riuscire così a potenziare l’armatura del Solstizio.