Bungie si è fatta conoscere e amare da tutti grazie al franchise di Halo, saga nata e sviluppata da loro fino al canto del cigno dato con Reach che avrebbe dato poi l’IP di Microsoft a 343 Industries. Oggi, e dopo i due Destiny, lo studio si ritrova a voler esplorare nuove frontiere e sta assumendo professionisti per lo sviluppo di un nuovo titolo.
Bungie e il nuovo progetto
I dettagli sul gioco in se rimangono totalmente assenti, anche se sappiamo che a capo della scrittura di questo titolo ci sarà Tom Abernathy, narrative lead che ha annunciato proprio la sua assunzione in Bungie attraverso un post su Twitter.
Oh, I almost forgot—my news: I’ve joined @Bungie as Senior Narrative Lead on an unannounced project! So happy to be rejoining beloved old friends/collaborators (@pinotorious, @goodpathfinding, @BobSugar, @julianardin, @ClayKisko, + many more) & meeting marvelous new ones. :D pic.twitter.com/XryEyE3j3N
— tom is post-oscars melancholy. blm. (@tomabernathy) January 6, 2022
Abernathy è senz’altro un professionista del settore, infatti ha lavorato a Guild Wars 2, League of Legends, The Saboteur e molti altri titoli. Il progetto in se è ancora avvolto nel mistero e non è dato sapere se sarà qualcosa di totalmente nuovo o di legato al franchise di Destiny. Dato che il team aveva precedentemente annunciato l’intenzione di creare una nuova IP entro il 2025, è anche probabile che si tratti di un progetto del tutto inedito.
Bungie si concentrerà senz’altro su un altro titolo action multiplayer con servizi in game e microtransazioni proprio come il franchise fantascientifico che ha in mano ora. Nel 2020 inoltre lo studio annunciò che erano al lavoro su più progetti contemporaneamente da ben 3 anni, e quindi aspettiamoci parecchie novità nel corso di questi mesi e anni.