Pare che per il fucile a fusione Telesto, una delle armi utilizzabili in Destiny 2, siano finiti i suoi giorni di gloria. Bungie ha riferito tramite un Tweet di essere stata costretta a rimuovere l’arma in questione dopo una serie di problematiche riscontrate da una buona utenza del sopracitato videogioco.
Durante una partita, il giocatore deve collezionare uccisioni per poter riempire una barra di energia in grado di lanciare un attacco finale potente. Ebbene, pare che il Telesto fosse in grado di premiare il giocatore che la imbracciava donandogli subito la super-abilità senza effettuare nemmeno un’uccisione.
Sì perché, come spiegato dallo YouTuber Ehroar, per poter usufruire della barra piena bastava sparare con il Telesto tre colpi a casaccio e farli esplodere per avere accesso al “colpo finale”. Questo regalo speciale garantiva – inoltre – un rapido progresso nella partita e nei livelli del giocatore, punendo, di conseguenza, coloro che non ne facevano uso.
Ovviamente gli sviluppatori in Bugie sono corsi subito ai ripari, disattivando l’arma e rimuovendola dal gioco, lasciando un comunicato ufficiale sulla pagina Twitter, mostrata in calce.
Due to an exploit involving Telesto, we are temporarily disabling access to this weapon in all activities. Stay tuned to @Bungiehelp and we will post additional updates as we investigate.
— Bungie Help (@BungieHelp) October 19, 2019
A causa di un problema con il Telesto, abbiamo temporaneamente disattivato l’accesso a quest’arma in tutte le attività. Restate sintonizzati su @Bungiehelp così da conoscere maggiori dettagli mentre risolviamo il problema.
Ad oggi non si hanno notizie in merito al suo rientro tra l’armamentario, perciò il consiglio è quello di essere pazienti e restare sintonizzati anche su queste pagine per maggiori informazioni sul Telesto, insieme ad altre novità su Destiny 2.
In conclusione, ti lasciamo il video di Ehroar, il quale spiega e mostra il vecchio glitch avuto con l’arma.
Nonostante questa piccola svista da parte di Bungie, Destiny 2 ha visto da poco l’arrivo della nuova espansione, chiamata Shadowkeep. Puoi acquistare l’ultima espansione che vedrà il ritorno di Eris Morneb e della luna su Instant Gaming a 29.99€.