Come forse saprai recentemente Bungie si è ritrovata sotto i riflettori, ma per i motivi sbagliati! L’azienda è stata accusata di maltrattamenti, comportamenti sessisti e crunch, che rendevano la vita impossibile a un gran numero di dipendenti.
Ebbene, oggi siamo qui perché il CEO della compagnia ha deciso di non ignorare la situazione e ha rilasciato una dichiarazione sul sito ufficiale di Bungie! Se sei curioso di sapere cosa stia succedendo allora resta con noi e non ne rimarrai di certo deluso!
Bungie: il CEO si scusa per i recenti avvenimenti!
I casi di maltrattamenti e crunch all’interno delle aziende del mondo videoludico sono sempre più presenti, e questa volta a essere al centro dell’attenzione è Bungie, la nota compagnia mamma di Destiny.
Recentemente ti abbiamo parlato delle accuse portate avanti da molti dei suoi dipendenti e sviluppatori, che hanno deciso di condividere la loro esperienza nella speranza di un cambiamento. Ebbene, forse quel cambiamento è sulla via d’arrivo! A farlo credere è la dichiarazione rilasciata dal CEO sul sito ufficiale di Bungie, che come di consueto ti riportiamo qui sotto:
“Innanzitutto voglio scusarmi con chiunque abbia mai vissuto in un ambiente di lavoro non sicuro, ingiusto e poco professionale in Bungie”, dichiara Pete Parsons.
“Non sono qui per negare o contestare le esperienze che sono state condivise da coloro che hanno aiutato il nostro studio con il loro tempo e talento. Le nostre azioni o, in alcuni casi, inazioni, hanno causato dolore a tanti. Mi scuso personalmente e a nome di tutti i dipendenti di Bungie: so che provano un profondo senso di empatia e dispiacere venendo a conoscenza di queste esperienze”.
Parlando con il team di Bungie, leggendo le storie e vedendo sia i resoconti noti che quelli emersi di recente, è chiaro che abbiamo ancora molto lavoro da fare. Mi impegnerò di certo a portare avanti questo lavoro. Non siamo ancora lo studio che potremmo essere, ma siamo sulla buona strada per un miglioramento sostanziale”.
Insomma, il CEO non nega l’accaduto e non nega le sue colpe e ci tiene anche a riportare le proprie sentite scuse e impegnarsi per creare un azienda migliore per tutti i suoi sviluppatori. Noi speriamo che non si tratti solo di parole a vanvera e ci auguriamo il meglio per tutti i dipendenti di Bungie!
Come sempre ti terremo aggiornato sulla vicenda, e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!