Bungie, software house creatrice di molti successi, tra cui Marathon, Destiny e Destiny 2, nonché ideatrice della notissima serie Halo, non è dedita solamente alla creazione di videogame. Nel 2010 prende forma una società “parallela”, la Bungie Foundation.
Come molti già sapranno, si tratta non di una società dedita al settore videoludico, ma opera con importanti risultati nel mondo della beneficienza. La Bungie Foundation infatti è stata creata con lo scopo di rendere meglio gestibili le donazioni fatte dalla stessa Bungie e dalla sua grande community di gamer.
Per diversi motivi, vuoi la fama di Bungie Foundation, vuoi l’avanzamento tecnologico nel settore videoludico, i maggiori successi della società sono stati fatti proprio dalla community di Destiny 2, ultima creazione della software house.
La collaborazione tra l’ente benefico e il gioco stesso di Bungie infatti ha portato a risultati molto importanti in diverse battaglie reali. Catastrofi naturali come uragani, terremoti, l’incendio che ha devastato l’Australia e non ultima l’emergenza Covid sono stati alcuni dei suoi progetti portati a termine con successo.
La raccolta di fondi viene svolta da Bungie Foundation, senza nessun tipo di trattenuta, e la struttura logistica viene supportata dalla stessa software house. La collaborazioni con grandi operatori di beneficienza come Make-a-Wish, Direct Relief, Roland McDonald foundation e diversi altri ha portato milioni di dollari in aiuto dei bisognosi.
Game2Give, la beneficienza di natale
Come ogni natale, mentre nel mondo di Destiny 2 arriva l’Aurora, Bungie Foundation lancia con la partnership di Extra-Life game2give. Tramite questo evento la community di Destiny 2 si attiva per rendere il nostro mondo un luogo migliore.
Questa collaborazione è volta a migliorare la qualità della vita di bambini che purtroppo sono costretti a restare in ospedale per periodi lunghi e gravi malattie. Portare un sorriso a queste piccole luci è la missione appunto di game2give.
Le donazioni sono giunte dal sito della Bungie Foundation e dai diversi siti collegati all’associazione benefica. Anche su Twitch i Guardiani si sono prodigati; l’estensione ideata da Bungie infatti permetteva di pubblicizzare questa campagna di beneficienza grazie alla community che seguiva i numerosi streamer concentrati su Destiny 2.
Bungie dal canto suo ha come sempre offerto dei premi per ringraziare i generosi guardiani che hanno dato il loro contributo alla causa. I premi partono con donazioni di 25 o 50 dollari dando un’involucro per lo spettro e un’emblema esclusivo.
Donazioni più cospicue, a partire da 100$ forniscono insieme ad entrambi gli emblemi e l’involucro la possibilità di partecipare ad una lotteria che vede come premi tessere prepagate GameStop ed EBGames (solo per USA e Canada) e diverse copie di Destiny 2: Oltre la Luce in versione sia fisica che digitale.
L’evento principale si è concluso il 14 dicembre, raccogliendo l’importante traguardo di oltre 1,6 milioni di dollari che porteranno il sorriso in molti ospedali. L’obiettivo si concluderà il 31 dicembre, ma Bungie Foundation e i suoi partner accettano donazioni tutto l’anno offrendo ai giocatori di Destiny 2 sempre qualche oggetto esclusivo.
Non esiste un buon momento per donare un sorriso, ogni contributo può essere d’aiuto.
Siamo Custodi della LuceColoro i quali osano accendere la speranza al cospetto dell’incertezzaUniti e armati della nostra passione proteggiamo chi ha bisognoFacendo davvero la differenza per le piccole Luci di tutto il mondoSiamo Custodi della Luce