Con un imponente comunicato rilasciato in data odierna, Bungie ha dato un assaggio ai suoi acquirenti circa i progetti che la vedranno impegnata per il futuro. La casa videoludica statunitense punterebbe così ad allargare le proprie prospettive e ad intraprendere un percorso di investimento decisamente massiccio.
Bungie: ecco cosa dice il comunicato
Al suo interno il documento evidenzia un grosso piano di incremento, non solo fisico, ma anche e soprattutto specialistico. Innanzitutto Bungie ha comunicato di voler ampliare la sua attuale sede, creandone un ramo nella città di Amsterdam, che assumerebbe il ruolo di centro delle divisioni di Marketing e Publishing. Un altro centro verrebbe poi impiantato a Bellevue (nello stato di Washington e da completare entro il 2022), il quale andrebbe ad aumentare la portata generale dello studio da 84.000 piedi quadrati a 208.000 piedi quadrati.
Il tutto servirebbe, secondo mamma Bungie, a creare nuovi team specializzati nell’universo di Destiny in modo tale da poter concentrare la propria attenzione nell’ampliamento della lore del celebre titolo e nella realizzazione di contenuti sempre più vasti e accattivanti.
Anche per questo la casa videoludica statunitense ha prontamente sottolineato nella seconda parte del proprio comunicato di voler allargare il proprio team di sviluppo (puntando sulle giovani menti) e di voler realizzare una nuova IP da portare sul mercato entro il 2025, ma di cui attualmente non si ha nessuna informazione.
Un futuro di investimenti e progetti di grande portata è quello disegnato da Bungie, ovviamente tutto incentrato su Destiny 2, che attualmente sta vivendo uno dei periodi più ricchi grazie all’arrivo di Oltre la luce e col recente rilascio della della Stagione degli Eletti.
Certamente però Bungie saprà ringraziare i suoi utenti al meglio delle proprie capacità, espandendo le proprie abilità e generando contenuti ed esperienze in grado di far sussultare e divertire tutti i guardiani situati in ogni parte del globo.