Bungie è in una fase decisiva per il supporto di Destiny 2: ormai la rescissione contrattuale con Activision è acqua passata, e la software house americana ha dimostrato a più riprese di garantire un supporto contenutistico abbastanza soddisfacente al titolo nonostante manchino le spalle salde di un publisher.
Tuttavia, a causa dell’attuale pandemia mondiale da Covid-19, quest’anno non ci saranno espansioni per Destiny 2: The Witch Queen, il DLC la cui data di lancio era inizialmente prevista per il terzo quadrimestre del 2021, è slittato per gli inizi del 2022. Staremo a vedere come Bungie colmerà l’assenza di contenuti in un gioco game as a service in cui le espansioni sono lo stretto indispensabile per garantirne il supporto.
Bungie cerca sviluppatori per lavorare a un hero shooter multiplayer nello stile di Overwatch e Valorant
Il supporto a Destiny 2 terminerà dopo le prossime due espansioni: il team americano ha infatti annunciato gli ultimi due DLC, The Witch Queen e Lightfall, prima che gli sviluppatori si concentrino al 100% su nuovi progetti.
Proprio nelle ultime ore sono emersi alcuni annunci di lavoro che potrebbero riguardare la nuova IP dei creatori di Halo. Stando al rapporto, Bungie è alla ricerca di un combat e gameplay designer con una grande esperienza alle spalle circa i giochi action incentrati sulle abilità dei personaggi.
Il contratto a tempo determinato di 9 mesi, indica che la figura debba lavorare a un nuovo gioco totalmente multiplayer, il quale obiettivo è quello di riuscire a riunire i giocatori e creare degli straordinari giochi di squadra.
Sembrerebbe che Bungie sia a lavoro su un hero shooter multiplayer in stile Overwatch e Valorant; attualmente, non ci è dato sapere se si tratta di una nuova IP o se il team ha deciso di riutilizzare il franchise di Destiny per una nuova tipologia di gioco.
Non ci resta che attendere buone nuove da parte degli sviluppatori. Nell’attesa, non vediamo l’ora di poter mettere mano ai nuovi contenuti aggiuntivi in arrivo su Destiny 2.
Destiny 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e console di nuova generazione. Attualmente, è in corso la Stagione del Tecnosimbionte, il quattordicesimo season pass del gioco.