Molte persone considerano i videogiochi inutili e spesso violenti, con Bunhouse, un simulatore cooperativo di gestione degli animali, si vuole dimostrare che non è affatto così, infatti il suo unico sviluppatore si impegna per una giusta causa.
Bunhouse: di cosa parliamo
Bunhouse nasce da una collaborazione con un ente di beneficenza, West Michigan Critter Haven, che si impegna a sostenere gli animali del Michigan occidentale, tra cui i conigli. Lo sviluppatore Patrick Gauthier si impegna a portare avanti questo progetto e spiega che una parte dei profitti raccolti andranno all’ente in questione. Certamente l’obiettivo resta sempre quello di far divertire l’utente nella sua esperienza di gioco.
Bunhouse è un simulatore di gestione degli animali, che permette al giocatore di vestire i panni di un adorabile coniglietto. Nel gioco sarà attiva anche la modalità multiplayer, quindi potrai decidere di giocare da solo o con altri amici, fino ad un massimo di tre. Lo scopo del gioco è quello di prendersi cura di una serra, quindi piantare e far crescere piante di piccole, medie e grandi dimensioni, ma non solo ci sarà anche la possibilità di abbellire la serra e aggiornarla spesso.
Ma quello sopra non è l’unico obiettivo che si vuole perseguire con Bunhouse, poiché lo scopo di Patrick Gauthier è quello di portare consapevolezza nei proprietari di conigli, in quanto molti non sanno come trattare i loro animaletti, non riuscendo a capire di cosa hanno veramente bisogno e quali sono le cure migliori. Patrick ha “confessato” di aver fatto gli stessi errori in prima persona, per questo notiamo un notevole impegno nel raggiungere il suo obiettivo.
Bunhouse: uscita
Al momento non abbiamo una data precisa per l’uscita di Bunhouse, sappiamo solo che è prevista per questo 2021 e che uscirà solo per PC. Tuttavia, è ancora tutto da decidere, poiché se il gioco, firmato Reky Studios, riceverà più di 30.000$ in fondi di sostegno, potrà uscire anche su Switch. La raccolta fondi su Kickstarter a 18 giorni dalla chiusura ha già 507 sostenitori ed è già arrivata ad un totale di 20.167$, che in euro sarebbero 16.493€, una somma notevole che dimostra quanto un gioco possa risultare utile per combattere le giuste cause.