13 luglio 1987: nasce Metal Gear
Ebbene si, Metal Gear ha da qualche giorno compiuto 30 anni! Un trentennio di successi, di sfide, di ostacoli da superare, di miglioramenti e di evoluzione.
Nasce come un semplice gioco d’azione, ma il destino ha ben altre aspettative per il titolo. Infatti, Metal Gear è ormai uno dei videogames che hanno fatto la storia del mondo videoludico e che ancora oggi entusiasma e accanisce milioni di players.
“Credo che in ogni momento, in ogni posto, due persone si possano innamorare”
Può sembrare una frase tratta da un Bacio Perugina… e invece è l’esordio da cui tutto ha avuto inizio. Una semplice chiacchierata tra Snake e Otacon è diventata il motto di tutta la saga. Una saga che, appunto, ha fatto innamorare non solo gli stessi produttori, i quali tutt’oggi non permettono che cada nel dimenticatoio, ma anche tutti coloro che con grinta e passione hanno deciso di farne esperienza di gioco.
E se su Twitter l’utenza ha omaggiato Metal Gear con simpatiche fan art e pixel art, noi di iCrewPlay partiamo dalle origini. Ciò da cui tutto ha avuto inizio: il primo storico trailer della saga. Buona visione!