Nella giornata di oggi Burnout Paradise ha fatto il suo debutto su Nintendo Switch con un trailer che ti lascio qui sotto.
Descritto come “l’esperienza definitiva di Burnout Paradise”, il titolo su Switch arriva con il gioco originale e 8 DLC rilasciati nel tempo. Include il multiplayer online fino ad 8 giocatori, ma anche il multiplayer condiviso in locale, così da poter passare una serata di pura ignoranza tra le strade di Paradise City con amici e parenti. Il tutto è stato ottimizzato per la console di Nintendo e la promessa è di mantenersi sui 60 FPS fissi e texture ad alta risoluzione.
Nella sua versione originale, Burnout Paradise, uscì nel lontano 2008 per Playstation 3 e Xbox 360, venne poi rimasterizzato anche per console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, nel 2018. Giusto una versione per Nintendo mancava all’appello.
Burnout Paradise è il sesto capitolo di una fortunata serie nata, originariamente, nel 2001 su Playstation 2 e Gamecube dalle menti della defunta Acclaim, per poi essere comprata da EA.
Curato dal team di sviluppo Criterion Games, successivamente al lavoro anche su altri titoli sempre di corse come diversi capitoli per la serie Need for Speed, il gioco ha la peculiarità di essere un divertentissimo arcade racing game.
Saremo tra le strade della immaginaria Paradise City, città stracolma di piloti spericolati, salti al limite del suicidio e auto in gara. Caratterizzato da una colonna sonora davvero monumentale, che riprende uno dei classici dei Guns ‘n Roses, Paradise City appunto, ma anche tutte le musiche che ci hanno accompagnato nei sei capitoli usciti.
Divertente sotto ogni punto di vista, è un must have per ogni appassionato di giochi di corse arcade, ma anche per chi vuole semplicemente fare una partita a qualcosa spegnendo il cervello, senza troppi fronzoli.