Dopo Flight Simulator ecco il turno di un nuovo gioco di simulazione che solleticherà gli appassionati del genere: Bus Simulator 21.
A dichiararne l’uscita il Marketing Manager della casa produttrice Gennaro Grippo che lo ha rivelato su PlayStation Blog. Il gioco è ufficialmente in sviluppo e vedrà la luce nel 2021.
Sei pronto a scoprire nuovi marchi e modelli di bus per viaggiare in un open-world negli stati uniti con tante feature che renderanno il tuo viaggio più confortevole.
Il gioco, già ricco di una serie elevata di marchi e modelli ufficiali, arricchirà il suo parco con nuovi brand che verranno ufficializzati nei mesi a venire. Tra le sorprese ci saranno i primi autobus a due piani della serie e, udite udite, i primi autobus elettrici!
L’introduzione del bus a due piani è stata una naturale conseguenza dell’approfondimento della serie e dei feedback degli utenti, così da rendere la flotta più completa possibile. Proprio ascoltando i feedback degli utenti, si è scoperto che il desiderio più grande era guidare un bus a due piani. Così in collaborazione con Alexander Dennis, è stato implementato l’Enviro500, un modello di bus a due piani.
Aggiungere un piano ad un autobus non è una cosa banale in quanto necessità una rivisitazione completa degli ambienti dei gioco e delle animazioni dei personaggi.
Con questo gioco l’obiettivo è fornire una simulazione rilassante e piacevole, seguendo la strada europea della precedente versione, si è giunti nella soleggiata California, ambientazione ideale per gli obiettivi dei produttori di Astragon Enterteinment
Nel gioco vivrai la vita quotidiana di un autista di autobus con un realismo mai avuto fino ad ora. Farai il giro nel distretto industriale o nelle vivaci aree di Chinatown con un nuovo e ancor più libero concetto di open world.
La mappa è stata ingrandita ed è stata migliorata la navigazione nel nuovo mondo di gioco, senza dover passare per troppi menù. Per acquistare un nuovo mezzo infatti sarà sufficiente andare dal concessionario invece che navigare necessariamente nei menù. Oltre alle classiche missioni ne sono state aggiunte di secondarie per rendere il gioco più variegato.
C’e’ ancora da aspettare qualche tempo per avere notizie nuove e info sul gameplay che annunciano essere stato molto ampliato e reso più avvincente.
Preparati a metterti al volante e fondare la tua compagnia di trasporti, dal 2021 su Bus Simulator 21.