Finalmente l’espansione della mappa per Bus Simulator è arrivata anche per console (Xbox One e PlayStation 4). I giocatori potranno adesso visitare due nuovi distretti, un aeroporto e macinare chilometri all’interno di Seaside Valley.
In altre parole, sarà possibile visitare la zona inesplorata a che si trova a sud della mappa di gioco, insieme a due nuovi distretti: Kerststadt e Sonnstein.
Il primo è il distretto universitario, e si trova molto vicino ad un aeroporto, ed è conosciuto per essere il “TechHub”, cioè la zona in cui si concentrano tutte le aziende di tecnologia ed informatica della città, mentre la zona di Sonnstein è una dei maggiori poli attrattivi per quanto riguarda il turismo, specialmente per gli amanti della natura.
Saranno presenti, inoltre, nove missioni nuove di zecca. Una di questa sarà ovviamente collegare i due distretti in una linea sola, ad esempio.
Ci saranno anche 20 altre fermate per il nostro bus, ed gli autisti dovranno, cambiamenti nel panorama che vedremo dall’abitacolo e nuove strade, di cui alcune parecchio difficili poiché si tratterà di curve o tunnel molti stretti.
Saranno inoltre disponibili nuove skin o stickers per i bus, nuovi trofei e conversazioni da origliare, mentre si guida tra le nuove suggestive aree.
L’Espansione è disponibile a 12,99 euro come contenuto scaricabile solo digitalmente attraverso il Microsoft Store e PlayStation Store, ma bisognerà avere Bus Simulator, cui costo è 39,99 euro. Nel caso ti interessasse l’acquisto, ma non sei ancora certo, ti consiglio di leggere questa recensione scritta da noi di iCrewPlay.