In uno dei recenti Nintendo Direct fu rilasciata una dichiarazione secondo cui Cadence of Hyrule, il crossover tra la serie The Legend of Zelda e il roguelike musicale Crypt of the NecroDancer, fosse previsto in arrivo per questa primavera. Tale argomento è stato trattato nel nostro articolo con vari dettagli aggiuntivi al riguardo, ma ora l’attesa sembra finita: l’odierno Indie World (una rubrica di video creata da Mamma N per promuovere i titoli indie più promettenti su Nintendo Switch) ha confermato come data d’uscita il mese di giugno di quest’anno!
Il gioco avrà al timone gli stessi sviluppatori di Crypt of the NecroDancer, lo studio Brace Yourself Games. Per quanto riguarda invece lo stile grafico, questo si mostra molto reminiscente degli esponenti di The Legend of Zelda per GameBoy Advance. Tra essi troviamo ad esempio il fantastico Minish Cap.
Originariamente si sospettava che Cadence of Hyrule sarebbe dovuto uscire ieri 30 maggio, grazie ad alcune ricerche effettuate nel codice sorgente dell’eShop qualche giorno fa. Ma a quanto pare chi desidera tornare a picchiare mostri a tempo di musica in questo crossover con grafica retro dovrà aspettare ancora un poco!
Nonostante una data precisa non ci sia, è facile immaginare che verrà dichiarata apertamente al prossimo Nintendo Direct, il quale si terrà l’11 giugno. A causa della vicinanza di tale evento all’E3 di quest’anno, è legittimo comprendere il desiderio di Nintendo di dare maggiore esposizione al gioco, specie poiché legato a una serie così importante come The Legend of Zelda.
Alcuni aggiornamenti molto recenti menzionano che il source code dell’eShop ora mostri qualcosa di diverso: l’uscita definitiva di Cadence of Hyrule potrebbe essere il giorno 20 giugno. Tuttavia, prima di un annuncio ufficiale possiamo solamente ipotizzare. Ti terremo aggiornato appena sapremo di più!
Se vuoi maggiori dettagli sull’imminente crossover, ti lasciamo qui sotto la video presentazione presa da Indie World, dove potrai vedere del nuovo gameplay!