Edito e sviluppato da Tomatoast, Call Of Boba è un gioco classificabile nei generi di simulazione e roguelite che presenta anche elementi GDR ed action. Per quanto riguarda la sua data d’uscita invece, verrà rilasciato su Steam in data da destinarsi.
È da poco stato rilasciato un trailer, sul canale di Tomatoast, che ci mostra le caratteristiche princiapli del titolo:
Call of Boba: informazioni aggiuntive
In Call of Boba interpreteremo un piccolo pinguino che deciderà di trasferirsi in una cittadina per dedicarsi a riportare in attività un negozio di the boba (più comunemente chiamato bubble tea) e salvarlo dal fallimento.
Tuttavia, quando il sole tramonta e calano le tenebre nella piccola cittadina, si risveglieranno delle forze oscure che minacciano la pace e la tranquillità. Utilizzando le nostre fidate armi, rigorosamente a tema bubble tea e chiamate Bobas, dovremo sconfiggere i nemici.
Il trailer ci mostra inoltre alcuni dettagli aggiuntivi: vediamo alcuni scorci della cittadina, ben realizzati in pixel art, e ci viene mostrata poi la fase di preparazione del bubble tea, che verrà strutturata come un minigioco con degli obiettivi da portare a termine.
Avremo anche una sorta di scooter come mezzo di trasporto, sarà possibile pescare e potremo anche coltivare alcune zolle di terreno, probabilmente per procurarci nuovi ingredienti per le nostre creazioni.
La parte relativa alla notte, in cui Call of Boba si trasforma un un roguelite action, sembra la più interessante. Vediamo il giocatore alle prese con dei mob dalle sembianze di gattini, e lo vediamo anche affrontare quello che sembra un boss dalle sembianze di un timbro gigante.
Chi conosce i giochi del generà, avrà già notato la somiglianze con il famoso Stardew Valley, tuttavia occorre attendere l’uscita del gioco per poter fare in maniera oggettiva le comparazioni del caso e trarre le dovute conclusioni.