Il GDR “lovecraftiano” di Cyanide Studio accresce l’entusiasmo dei giocatori con una nuova anteprima di gameplay commentato dagli sviluppatori
Alle fondamenta del gioco di ruolo, altrimenti riconducibile al survival horror in prima persona – come Outlast, per esempio – figurerebbe Chaosium con i suoi giochi da tavolo, di cui Call Of Chtulhu è [chiaramente] un adattamento videoludico.
Il decesso degli Hawkins spinge l’investigatore Edward Pierce sino alle porte della magione di famiglia sull’isola di Darkwater, starting point di un’avventura investigativa costantemente in precario equilibrio tra realtà e universo lovecraftiano.
Gli sviluppatori confermano come il ventaglio di abilità del nostro Edward Pierce consentirà di proseguire più agevolmente nel gioco: con Spot Hidden e Investigation incrementeremo la scoperta d’indizi e la capacità deduttiva. Caratteristiche come Eloquenza e Psicologia, invece, saranno utili a perfezionare la nostra parlantina e raggirare gli abitanti dell’isola.
Se lo scontro frontale può rivelarsi fatale il più delle volte, dal trailer emerge come adottare un profilo stealth sia la scelta migliore. Nascondersi tra l’oscurità o fuggire tramite un passaggio segreto porterà inevitabilmente Pierce a scontrarsi con le proprie fobie (lo sfortunato detective è terrorizzato dal buio e degli spazi angusti) e costringerà il protagonista a un perenne duello tra sanità mentale e follia, un confine sottile che influenzerà radicalmente lo sviluppo degli eventi.
Call Of Chtulhu sarà disponibile a partire dal 30 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nell’attesa – soprattutto voi, fan di H.P. Lovecraft – godetevi il nuovo gameplay trailer pubblicato da Focus Home Interactive (publisher del gioco) e Cyanide Studio!