Call of Duty è uno dei brand più redditizi di sempre. I giochi, la cui uscita annuale sarebbe stata ripensata dalla stessa Actvision secondo alcuni rumor, da tempo non ricevono esattamente recensioni troppo positive.
Warzone macina milioni di giocatori mentre Vanguard si è quasi spopolato. Adesso delle notizie non confermate insistono sul possibile arrivo di interessanti remaster. Ecco di cosa si tratta.
Call of Duty 1, 2, e World at War e le possibili remaster
Secondo il noto leaker RalphValve, personaggio che in passato ha già reso note informazioni su questa serie di sparatutto, Activision starebbe seriamente pensando a dei rifacimenti dei primi due capitoli del brand, accompagnati da World at War, il videogioco che per primo introdusse la modalità zombie.
World at War, Call of Duty 1 & 2 – backwards combatability for Call of Duty 4: Modern Warfare Remastered are currently what’s in conversation.
Everything else was described by an associate as “complicated”
— Ralph (@RalphsValve) March 24, 2022
Secondo RalphValve queste remastered servirebbero per occupare degli slot tra un annualità con l’uscita del titolo “premium” e l’altra. Operazione, questa, non troppo dispendiosa che saprà generare discreti profitti senza troppi sforzi commerciali.
Questa mossa potrebbe interessare anche i possessori dell’ibrida di casa Nintendo che sono sempre rimasti orfani dei capitoli di Call of Duty e che, con queste possibili remastered, potrebbero superare l’ostacolo dell’hardware poco performante.
Ovviamente va detto che si tratta soltanto di indiscrezioni non confermate e che quindi potrebbero essere smentite. Certo è che molti fan, sui vari forum, hanno già espresso il loro parere.
La community, come al solito, si è spaccata a metà, tra chi grida al miracolo e chi si dichiara schifato da una mossa percepita soltanto come pura volontà di lucrare sulla nostalgia.
Tralasciando i giudizi, è innegabile però che Activision, ora sotto il controllo di Microsoft, dovrà ripensare la strategia relativa a Call of Duty.