Call of Duty, nel 2021, avrà una novità importante e sembra riguardare il team di sviluppo del gioco. Activision-Blizzard è stata chiara durante la riunione con gli investitori e nonostante fosse un incontro per parlare dei risultati finanziari degli ultimi tempi, hanno parlato anche del videogioco.
Sarà un titolo next-gen, con una modalità campagna, multigiocatore PvP e una modalità cooperativa e andrà ad allargare l’universo del gioco. Non mancheranno i riferimenti a Call of Duty: Warzone, titolo free-to-play acclamato positivamente dalla folla con ben 150 milioni di utenti attivi ogni mese.
Come hai potuto leggere all’inizio dell’articolo, Activision-Blizzard è stata chiara fin da subito ed ha annunciato il team di sviluppo che si occuperà del progetto: Sledgehammer Games. Quest’ultimi hanno confermato l’incarico con un semplice messaggio su Twitter, scrivendo di quanto siano eccitati all’idea e non vedono l’ora di condividere nuove notizie a riguardo. Il tutto accompagnato da una simpatica gif di Undertaker.
We’re so excited to be leading the charge on @CallofDuty this year and can’t wait to share more. https://t.co/pMuaFybT1r
— Sledgehammer Games (@SHGames) May 4, 2021
In risposta al tweet, molti player hanno informato il gruppo che desiderano avere una mini mappa classica, i fucili a pompa come arma primaria, Call of Duty: AWII e tante altre idee. C’è anche chi è contrario a continuare la produzione di nuovi giochi riguardanti la saga, in quanto con Warzone hanno toccato il picco, sia a livello di godibilità del videogame sia a livello monetario.
Il team Sledgehammer Games non è nuovo in Call of Duty
Dal 2009 ad oggi, il team di sviluppo scelto per il nuovo gioco vanta di numerosi titoli creati e di grande successo. Ovviamente tutti a tema Call of Duty.
Nel 2011 hanno fatto parte di Infinity Ward, ottavo episodio di Call of Duty: Modern Warfare 3. Nel 2014 hanno partecipato allo sviluppo di Advanced Warfare e nel 2017 a WWII.
Il prossimo titolo sarà sullo stile dei precedenti? Molto probabile, ma ancora non abbiamo ulteriori notizie a riguardo e non ci resta che aspettare per potertele comunicare tempestivamente.