Call of Duty Vanguard è stato appena lanciato, ma si guarda già al futuro e non con l’episodio del 2022 che, salvo sorprese, sarà il sequel di Modern Warfare: l’insider RalphsValve parla infatti del 2023, quando Activision dovrebbe lanciare un nuovo capitolo legato al filone di Black Ops. Questo episodio dovrebbe avere dei connotati di un futuro prossimo in stile Battlefield 2042, anche se per il momento è ancora prestissimo parlare di conferme ufficiali.
https://twitter.com/RalphsValve/status/1456967610139041798
Call of Duty Black Ops in chiave futuristica nel 2023?
Da quello che sappiamo per certo è che la “rotazione” annuale di sviluppatori dovrebbe portarci nel 2023 a un nuovo episodio di Call of Duty sviluppato da Treyarch, il team che ha creato la sottoserie di Black Ops. Il collegamento è dunque inevitabile e tende a far pensare che l’insider possa anche avere ragione, ma visto il lasso temporale che ci separa dal presunto lancio dovremo attendere molto prima di scoprirlo.
Potrebbe trattarsi anche del primo capitolo della serie ad essere sviluppato soltanto per PC e console di ultima generazione, sebbene non sia da escludere che, vista la popolarità della saga, Activision non voglia “spremere” ancora il potenziale commerciale di PlayStation 4 e Xbox One anche nel 2023 inoltrato.
In ogni caso, come si diceva, sono solo le prime speculazioni di un progetto lontano nel tempo. Ne sapremo di più solo dopo il debutto di Call of Duty 2022, previsto per la fine dell’anno prossimo.