Call of Duty lo conoscerai di certo, si tratta di una delle saghe FPS più famose di sempre che da anni riesce a catturare milioni di player titolo dopo titolo.
A ogni modo l’azienda ci tiene sempre a garantire il miglior ambiente di gioco possibile, per questo motivo ha indetto delle strette regole e ora è passata all’azione, bannando oltre 500mila utenti. Ecco il motivo!
Call of Duty: 500mila ban e 300mila rinomine di account effettuati!
Come ben saprai quando una saga è tanto famosa quanto Call of Duty, è anche molto semplice che si vengano a creare situazioni spiacevoli per molti player.
Innanzitutto il cheating diventa all’ordine del giorno rovinando molte partite, e per questo già molti provvedimenti erano stati presi, ma in realtà di situazioni tossiche se ne generano di ogni tipo.
Tra insulti di ogni tipo, razzisti, omofobi e non solo, ne abbiamo davvero di tutti i gusti e l’azienda ha deciso di agire per migliorare la situazione: sono stati effettuati ben 500mila ban di account, e altri 300mila sono stati invece rinominati per seguire le linee guida.
Questo sforzo ha senza dubbio ottenuto ottimi risultati in quanto le segnalazioni di nomi e tag inappropriati sono già diminuite del 55%, insomma un’ottima notizia.
Proprio come dichiarato da Activision, l’obiettivo è quello di creare un’esperienza di gioco positiva per tutti i giocatori, e a quanto pare la parola viene mantenuta al meglio possibile!