Se hai apprezzato l’ultimo weekend gratuito della modalità Blackout dell’ultimo Call of Duty: Black Ops 4, allora ti piacerà sapere che questo celebre battle royale sarà giocabile senza nessun importo per tutto il mese di aprile. Il giorno degli scherzi è passato (puoi trovare i migliori Qui), pertanto parliamo di una notizia confermata.
Questo lungo periodo di prova inizierà oggi stesso e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. In pratica, parliamo di un’occasione perfetta per testare al meglio la variante di Activision per quanto riguarda i battle royale, per poi decidere in autonomia se acquistarla o meno.
Non è la prima volta che la modalità Blackout del nuovo Call of Duty viene messa gratuitamente a disposizione degli utenti; tuttavia, non abbiamo mai visto un periodo di prova così lungo. Tutto ciò potrebbe avvalorare il rumor secondo cui Activision starebbe pensando di adottare un modello free to play per la battle royale. Se così fosse, questo mese potrebbe essere utilizzato per testare con mano le potenzialità di questo eventuale modello di distribuzione. In alternativa, potrebbe essere soltanto un modo per attirare più giocatori possibile, data la necessità di acquistare il gioco completo per giocare dopo la fine di aprile.
A questo annuncio si aggiunge la notizia della nuova mappa disponibile per Blackout: Alcatraz. Quest’ultima presenterà un’isola estremamente più piccola della precedente, proponendo ai giocatori spazi stretti e scontri ravvicinati. Un’ottima variazione sul tema, che riduce ulteriormente i momenti morti propri del genere. Stando all’annuncio, anche Alcatraz sarà inclusa nel periodo di prova gratuito, permettendo agli utenti free di giocarla normalmente.
L’offerta proposta da Activision è sicuramente allettante per moltissimi appassionati di sparatutto. Tuttavia, va ricordato che Apex Legends si pone come un concorrente davvero difficile da battere in questo campo. Moltissimi giocatori che un paio di mesi fa sarebbero stati molto interessati a provare con mano Blackout, oggi potrebbero ignorare l’offerta per restare sullo sparatutto Respawn.