Treyarch propone una soluzione interessante distaccandosi dai canoni di tutti gli altri Battle Royale
Il problema, per chi non avesse avuto modo di provare la beta, consisteva nella scomoda meccanica del puntare l’oggetto da raccogliere e, ovviamente, se questo item si trovava in mezzo ad altri, poteva essere frustrante mirare l’oggetto dei nostri desideri. I giocatori, giustamente, si chiesero perché Treyarch non avesse optato per il classico “tieni premuto per raccogliere” e la Software House comunicò che era stata scelta questa soluzione per evitare delle situazioni come il trovarsi in uno scontro a fuoco e dover ricaricare. In questo particolare caso la meccanica della pressione continua del tasto avrebbe impedito la ricarica se, nelle vicinanze, si fossero trovati degli oggetti da raccogliere.
Oggi un Tweet di David Vonderhaar ci mostra un’interessante soluzione.
Sir David Young and team have created this peace offering. It still needs to go through the normal quality assurance and integration steps. But, ASAP. I promise. Just don’t yell at me when you turn this on but can’t reload after a hot drop! pic.twitter.com/hw2BB4ouMQ
— Vahn (@DavidVonderhaar) October 3, 2018
Il menù mostrato nel tweet presenta, dunque, la possibilità di impostare la pressione continua del tasto (in questo caso quadrato) per raccogliere il loot presente nelle vicinanze, oppure la semplice pressione del quadrato per ottenere il medesimo risultato dando però la precedenza alla raccolta degli oggetti sulla ricarica dell’arma in uso.
Lo stesso Vonderhaar mette in guardia gli utenti sulla pericolosità di tale impostazione, dicendo a tutti noi di non dargli la colpa un domani se questa soluzione farà perdere loro una pioggia di piombo senza potersi difendere.
Sicuramente interessante la pensata di Treyarch di differenziarsi dalla massa dei Battle Royale con un sistema di raccolta oggetti differente in questa modalità Blackout. E voi quale meccanica di raccolta items preferite? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.