Venghino Signori Venghino, il guru/statista videoludico Micheal Pachter ha annunciato a noi mortali la sua ultima profezia. Secondo Pachter, il famosissimo Battle Royale di Call of Duty Black Ops 4 diventerà gratuito nel corso del 2019.
Perchè questa (possibile) mossa da parte di Activision?
Secondo il famoso analista americano, questo permetterebbe una sorta di “pubblicità interattiva” per il nuovo Call of Duty e il continuo supporto dei giocatori per questa modalità.
Il cambio free-to-play avverrà circa un mese prima del lancio del prossimo capitolo della saga, con Activision che “rilascerà” una versione stand alone della sua personale battle royale e di un premium pass creato ad hoc.
Blackout è riuscita a sbaragliare la concorrenza di PUBG e Fortnite ed è stato l’ago della bilancia per molti giocatori, indecisi sull’acquisto di questo nuovo capitolo di Treyarch; strano ma allo stesso tempo intelligente pensare ad un possibile stravolgimento di questa modalità.
Micheal Pachter ha reso questo inizio anno molto dolce, con l’aggiunta di una seconda predizione che vede anche Overwatch diventare free-to-play nel 2019.
Ovviamente bisogna prendere con guanti e pinze questi rumours poichè sono solo “chiacchiere” e, seppur poche volte, le predizioni di Pachter sono risultate false o molto differenti rispetto alla realtà dei fatti.