Call of Duty Black Ops 4 potrebbe non avere una tradizionale campagna single player e sarà il primo Call of Duty a venire rilasciato senza una campagna standard
Durante un intervista, un portavoce di Activision ha dichiarato: “Non commentiamo voci e speculazioni. Non vediamo l’ora di svelare Black Ops 4 il 17 maggio. “
Ma secondo alcune fonti, che vogliono mantenere l’anonimato, tutto ciò è da ricondurre al fatto che la data di rilascio è sempre più vicina e gli sviluppatori non sono riusciti a terminare in tempo lo sviluppo del single player, per questo si sono concentrati sul multiplayer e sulla modalità zombies.
Inoltre la fonte ha accennato al fatto che una futura modalità cooperativa potrebbe sostituire completamente la campgna single player.
Creato nel 2003 da Infinity Ward, il franchise di Call of Duty è sempre stato caratterizzato da campagne in giocatore singolo sempre più affascinanti e curate, alcune scene sono anche passate alla storia “videoludica” come la famosissima missione “No Russian“.
Tagliare una componente così importante e concentrarsi solamente sul multiplayer potrebbe far storcere il naso a chi continuava a seguire la saga di CoD soprattutto per la sua campagna in giocatore singolo.
Vi ricordiamo che l’uscita di Call of Duty: Black Ops 4 è prevista per il 12 ottobre 2018 su PlayStation 4, XBOX One e PC, inoltre Activision rilascerà maggiori informazioni all’edizione annuale dell’E3.
Cosa ne pensate di questa scelta che rivoluzionerà il marchio Call of Duty per come lo conosciamo ora?