Colpisci e terrorizza
L’accordo esclusivo tra Activision e Sony per Call of Duty continua con Black Ops 4. Ma quest’anno funzionerà in modo un po ‘diverso.
In un post sul blog, Activision ha dichiarato che “i giocatori di PlayStation 4 potranno provare i nuovi contenuti soltanto per sette giorni”.
“Ciò significa che tutti i contenuti giocabili che arrivano all’universo Black Ops dopo il lancio arriveranno sette giorni prima su PS4, inclusi nuovi specialisti e mappe, oltre a eventi stagionali. Dopo sette giorni, tutti i nuovi contenuti giocabili verranno su altre piattaforme.”
Questa affermazione suggerisce che, coloro che giocano a Call of Duty su PC o Xbox One, si troveranno in una posizione migliore rispetto agli ultimi anni, poiché hanno visto pacchetti premium di mappe DLC impostati su un’esclusività a tempo con una durata di 30 giorni sulla console di casa Sony.
Ma suggerisce anche che ci sono più contenuti post-lancio che hanno una durata limitata. Activision ha delineato Nuketown, la mappa preferita dai fan che uscirà a novembre. Un nuovo specialista farà il suo debutto a dicembre. Blackout, la modalità di battaglia di Black Ops 4, otterrà aggiornamenti regolari delle mappe, espansioni e nuove modalità. E ci saranno eventi stagionali, settimanali e limitati nel tempo con nuove modalità di gioco e contenuti. Tutto questo è esclusivo di PS4 per sette giorni.
A differenza di molti altri spara tutto in prima persona multiplayer competitivi, Black Ops 4 continua a dividere i suoi utenti per l’utilizzo della mappa contenuta nel pacchetto premium del DLC, cui viene riferito essere obsoleto.
Il Black Ops Pass, come viene chiamato, include un’esperienza bonus zombie disponibile al momento del lancio, quattro ulteriori esperienze della stessa modalità, quattro personaggi esclusivi di Blackout (battle royale) e 12 mappe multiplayer.