Treyarch ha annunciato che il periodo di prova gratuito per Call of Duty Black Ops 4 è in arrivo per tutte le piattaforme e molto probabilmente si tratta di una manovra commerciale per aumentare l’interesse già enorme verso questo titolo che ha già fatto registrare grandi numeri. La durata del periodo trial è prevista dal 17 al 24 gennaio 2019, una settimana intera nella quale si potrà provare la modalità Blackout e godere senza limitazioni di tutto il divertimento che questo gioco può dare.
Nella versione trial è incluso tutto quello che è attualmente disponibile nella versione a pagamento di Blackout, compresi tutti i personaggi, le armi, i veicoli e l’equipaggiamento completo. Per poter accedere alla versione di prova di ciascuna piattaforma (PC, PlayStation 4 e Xbox One), bisognerà farlo tramite download dal proprio store, quindi Steam, PlayStation Store e Xbox Store.
Altri giochi incentrati sul multiplayer hanno avuto i loro periodi trial, come Overwatch, dando la possibilità non solo di testare il gioco per assicurasi di giocare a qualcosa che rispecchi i gusti personali, ma in caso di acquisto, poterlo avere al 50% di sconto. Questa potrebbe essere una delle possibili conseguenze del periodo di prova di Call of Duty Black Ops IIII, ma c’è addirittura la possibilità che questa sia un modoper aprire la strada a una possibile versione free to play di Blackout, come qualcosa di separato Black Ops 4.
Considerato che il gioco è diventato molto popolare e che presto potrebbe avere una versione free to play con micro-transazioni con le quali acquistare nuove emote e skin alla Fortnite, c’è la possibilità che questa decisione sia uno spunto per poi offrire Black Ops 4 in sconto.
Se sei interessato a Black Ops 4 e alla modalità Blackout, adesso hai la possibilità di provarlo gratuitamente e senza limitazioni a partire dal 17 gennaio e per un’intera settimana. Vale la pena provare, perché pare che l’idea sia quella di regalare uno sconto a chi avrà accesso alla versione trial.
Per maggiori informazioni o per accedere ai link di download, puoi visitare il sito di Black Ops 4