Call of Duty: Black Ops 6 era prevedibile come la pioggia e di certo l’annuncio non ha colto di sorpresa i fan che ovviamente non vedono l’ora di giocarci assiduamente. A ogni modo, c’è un fattore che ha tediato l’utenza ed è ovviamente lo spazio di installazione richiesto. Oggi te ne vogliamo parlare per chiarire la vicenda.
Call of Duty: Black Ops 6 Richiede 309 GB di Spazio: Activision Fa Chiarezza
La recente rivelazione che Call of Duty: Black Ops 6 richieda 309 GB di spazio libero per l’installazione ha subito suscitato discussioni tra i giocatori. Come prevedibile, Activision è intervenuta rapidamente per chiarire la situazione, spiegando che questa richiesta di spazio non rappresenta lo standard per tutti gli utenti.
In un post su X, l’account ufficiale di Activision ha specificato che i 309 GB indicati riflettono uno scenario estremo che include una vasta gamma di contenuti, estendendosi anche ai capitoli precedenti della serie. Questa dimensione è pensata per coloro che desiderano avere una completa installazione di “Modern Warfare 2”, “Modern Warfare 3”, “Warzone” e tutte le relative espansioni e pacchetti di localizzazione in diverse lingue.
“La dimensione richiesta include la piena installazione anche di Modern Warfare 2, Modern Warfare 3, Warzone e tutte le espansioni collegate, inclusi tutti i pacchetti di localizzazione in diverse lingue insieme, cosa che non rappresenta una tipica esperienza di installazione di un qualsiasi utente”, si legge nel messaggio.
Installazione Standard
Per la maggior parte degli utenti, l’installazione standard di “Call of Duty: Black Ops 6” non richiederà 309 GB di spazio. Tuttavia, ci si può aspettare comunque una dimensione significativa, sebbene non così estrema come quella comunicata inizialmente. La dimensione di 309 GB si riferisce al Call of Duty HQ, un nuovo hub che gestisce i vari capitoli della serie come un’unica entità, permettendo di aggiungere o rimuovere pacchetti a piacimento.
Oltre alla questione dello spazio di archiviazione, è stato confermato che Call of Duty: Black Ops 6 richiederà una connessione internet costante anche per la campagna single player, un altro punto che ha fatto discutere tra i giocatori.