Moltissimi fan stanno aspettando Call of Duty: Black Ops 6, il nuovo titolo di Treyarch che promette di portare una ventata d’aria fresca al franchise, avendo come cavalli di battaglia il nuovo sistema di movimento, sviluppato apposta dal team, e il ritorno della modalità Zombies in un titolo di Treyarch. Giustamente molti si domandano se sarà possibile godersi questo titolo in modalità multigiocatore locale, usando lo split-screen, e la risposta ufficiale potrebbe non convincere i fan.
Call of Duty: Black Ops 6 sarà giocabile in locale?
Infatti in questo nuovo capitolo della saga sparatutto più famosa del mondo sarà sì presente la modalità a schermo condiviso, ma sarà limitata rispetto a quello che abbiamo visto in passato. Guardando gli ultimi COD, come Modern Warfare 3, tale opzione non è supportata per tutte le modalità di gioco. Inoltre sarà possibile giocare in locale solo in due giocatori: tale decisione è stata giustificata dal team dicendo che non avrebbero voluto abbassare le prestazioni del titolo.
Negli ultimi anni come stiamo lentamente vedendo, e non solo nella serie di COD, la modalità split-screen sta man mano diventando sempre più limitata, o addirittura neanche presente. Oltre a questo sarà possibile giocare in locale solo su Playstation 5 e Xbox Series X/S, mentre sulle console della generazione precedente non sarà supportato. Esente da quest’opzione anche la versione PC del titolo, per motivi non precisati.