La presentazione della nuova campagna di Call of Duty: Black Ops 6 era molto attesa e oggetto di numerose speculazioni. Oggi, durante la conferenza della Gamescom 2024, è stata finalmente svelata in dettaglio la nuova campagna single player, sviluppata da Raven Software in collaborazione con Treyarch. Il trailer ha mostrato sezioni spettacolari e variegate, che promettono di arricchire ulteriormente l’esperienza dello sparatutto di Activision.
Call of Duty: Black Ops 6, Sparatutto e Spy-Thriller
Nel trailer gameplay sono state mostrate diverse sezioni di gioco, con una particolare enfasi iniziale su un’atmosfera da spy-thriller. Il protagonista, infiltrato in un ambiente ostile, deve fotografare alcuni obiettivi chiave, e sembra che la fotocamera sarà uno degli elementi distintivi di questo capitolo. Non sono mancati momenti di combattimento corpo a corpo e situazioni tipiche da spia, come la copia della retina di una persona per accedere ad aree riservate.
Oltre a queste novità, il gioco presenta anche le classiche sezioni di combattimento che i fan del brand conoscono bene. Una delle scene mostrate nel video include un’intensa sparatoria con l’uso di diversi gadget per eliminare i nemici, oltre a spettacolari sequenze di combattimento all’interno di veicoli, in perfetto stile Call of Duty.
Call of Duty: Black Ops 6 si distingue per un comparto tecnico di buon livello, con un’ottima gestione delle luci in ambienti scuri. Il titolo sarà disponibile il 25 Ottobre sul servizio Xbox Game Pass per le console Xbox Series X/S e Xbox One, ma uscirà anche su PC e su console Sony, PlayStation 5 e PlayStation 4. Oltre alla campagna single player, Call of Duty: Black Ops 6 includerà l’amata modalità multiplayer e la modalità Zombie.