Dopo l’uscita lo scorso autunno di Call of Duty: Black Ops 6- dove puoi leggere la nostra recensione-, è già tempo di voltare pagina e guardare al futuro della saga, con un nuovo capitolo che, secondo alcune indiscrezioni, sarà Call of Duty Black Ops 7.

Il prossimo capitolo sarà Call of Duty Black Ops 7?
Il leak arriva da Reddit, dove l’utente Bigbyy, apparentemente coinvolto in un recente gruppo di studio sul gioco, ha condiviso numerosi dettagli non ancora ufficializzati. Gran parte delle informazioni riportate coincidono con precedenti rivelazioni di Insider Gaming, come il fatto che Call of Duty Black Ops 7 sarà ambientato nel 2035 e rappresenterà un sequel diretto di Black Ops 2.
A quanto pare, nella campagna torneranno personaggi iconici come Woods e Mason, mentre la modalità storia sarà affrontabile in cooperativa fino a quattro giocatori e includerà una grande mappa open world chiamata “Avalon”. Tornerà anche l’omnimovimento, già visto in Black Ops 6, con l’aggiunta della corsa sui muri.

Per quanto riguarda la modalità Zombi, secondo il tester ci sarà il ritorno dell’equipaggio originale in versioni multiverso, un remake dell’amata mappa TranZit, gameplay a round con selettore di difficoltà, una forte enfasi sulla narrazione e persino l’introduzione di un misterioso “veicolo” in Call of duty Black Ops 7.
Questa modalità, sempre secondo il leak, includerà la mappa a round più grande mai creata nella saga. Il comparto multiplayer, invece, dovrebbe offrire battaglie 32 contro 32, remake di mappe classiche reimmaginate in uno stile futuristico giapponese ambientato nel 2035 e un sistema di progressione esteso a granate, killstreak e perk, ereditando anche la progressione da Black Ops 6.

Il titolo vedrebbe il ritorno di Alex Mercer come protagonista e meccaniche legate alla mutazione di forma e all’infiltrazione in ambientazioni urbane, con la città di New York come sfondo. Se da un lato questo potrebbe sembrare inverosimile, dall’altro, vista la mole di informazioni su Call of Duty Black Ops 7 che coincidono con altre fonti affidabili, è lecito almeno prenderlo in considerazione. Nonostante tutte queste notizie restino, per ora, non confermate, si prevede che il nuovo Call of Duty venga svelato ufficialmente all’Xbox Games Showcase previsto per l’8 giugno.
Tuttavia, con Black Ops 6 e Warzone ancora in piena attività, non è da escludere che Activision decida di rimandare l’annuncio a fine estate. Call of Duty, del resto, ha sempre rispettato una cadenza annuale ormai consolidata dal lontano 2006, ed è quasi certo che anche nel 2025 assisteremo al lancio di un nuovo episodio.