Già durante l’annuncio delle nuove funzionalità del dualsense di PlayStation 5 eravamo curiosi di capire il suo funzionamento, ora con l’uscita di Call Of Duty Black Ops Cold War, il nuovo gioco sviluppato da Treyark, è riuscito a ripagare le attese lasciando agli utenti un feedback speciale.
Il Dualsense mostra i muscoli
Durante la fasi di shooting i grilletti adattivi del dualsense lasciano sensazioni diverse in base alla bocca da fuoco utilizzata dal giocatore, attraverso uno speciale motore all’interno dei grilletti del controller che darà caratteristiche diverse le armi, raggiungendo un livello di immersività molto alto.
Nonostante sia un gioco prodotto da un team esterno a Sony gli sviluppatori hanno lavorato sul feedback adattivo, facendoci provare con mano quella che sembra per ora, una delle componenti che davvero fanno sentire il profumo della next gen. Non resta che domandarsi quanti sviluppatori vorranno inserire all’interno dei propri lavori questa caratteristica, dando quasi per certo, abbiamo alcune conferme in proposito, che gli studi first party lo utilizzeranno.
Il nuovo capitolo della serie Call Of Duty Black Ops Cold War è uscito il 13 novembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Pc.
Oltre alle funzionalità dei grilletti adattivi il gioco pubblicato da Activision ha dei contenuti esclusivi per le console targate Sony (mantenendo un trend di collaborazione che dura da qualche anno) come la modalità Zombie Onslaught, che vedrà una coppia di giocatori cooperare contro orde di Zombie infinite e cercare la salvezza in aree chiamate safe zone, oltre alla modalità ci saranno oggetti speciali ed eventi con doppi xp. Questi contenuti resteranno esclusivi per un anno, più precisamente fino al 1 novembre 2021, che vedrà approdare questi ultimi sulle console di casa Microsoft e PC.
Nonostante Call of Duty Black Ops Cold War sia pensato per le console di “scorsa” generazione e vanti qualche dettaglio grafico in più (oltre alla possibilità di passare ai 120 fps) sulle console next gen Xbox Series X e PlayStation 5, questa nuova funzionalità del dualsense implementata all’interno del titolo potrebbe invogliare diversi utenti a provarlo.