Call of Duty: Black Ops Cold War, sembrerebbe essere questo il nome ufficiale del prossimo titolo di Call of duty di cui si parla oramai da mesi. La notizia ci arriva direttamente da una foto per l’esattezza pubblicata su un post di Twitter, di un buono promozionale della famosa marca di snack Doritos che mostra il logo ufficiale stampato.
Call Of duty: Black Ops Cold War, dalla guerra del Vietnam fino alla Guerra Fredda
Secondo i dettagli emersi fino ad oggi, il prossimo capitolo della saga di Call of Duty sarà caratterizzato da un’ambientazione che inizia nell’epoca della guerra del Vietnam, fino ad arrivare agli scenari della Guerra Fredda. L’attenzione principale ricadrà sulla storia della Guerra Fredda, al contrario del capitolo orinale di Black Ops. Il realismo sarà aumentato e inoltre potremo giocare la campagna della guerra del Vietnam da entrambi i punti di vista (americani e vietcong, ndr). Inoltre ci saranno scene di tortura alquanto cruenta e scene con un alto impatto visivo.
Gioco diverso ma stesso motore grafico utilizzato per Call of Duty: Warzone
Il motore grafico per il Call of Duty che verrà è lo stesso utilizzato in Call of Duty: Modern Warfare. I DLC per la sezione online saranno totalmente gratuiti, anche se non è scontato un season pass per la campagna Zombie. Ci sarà inoltre una modalità multiplayer chiamata Ground War composta da 64 partecipanti in stile Battlefield. Non ci resta che attendere il giorno in cui verranno svelati nuovi dettagli e sembra che il mezzo che verrà utilizzato sia proprio Call Of duty Warzone e Modern Warfare attraverso un evento crossover a tema Blac Ops con tanto di testate nucleari.