Call of Duty, come tutti sappiamo, è una serie arcade, che quindi non ha mai puntato al realismo, soprattutto per il movement utilizzato nelle varie modalità multiplayer. Infatti per il successo di uno scontro e di un’intera partita in Call of Duty, oltre a essere precisi nella mira, è di fondamentale importanza sapersi muovere e conoscere le varie tecniche di movement.
Il nerf dello Slide Cancel in Call of Duty BO Cold War
La tecnica più utilizzata, che in certe situazioni risulta l’elemento chiave per vincere uno scontro, è lo Slide Cancel. Questa serve ad annullare l’animazione dello scivolamento, per rendere più rapidi i movimenti.
Con l’arrivo della stagione 3, la quale ha apportato modifiche anche al multiplayer di Call of Duty Black Ops Cold War, che ha subito un cambiamento non presente tra le note sulla patch. Molti giocatori sulle loro pagine social, hanno lamentato una profonda modifica dello Slide Cancel, che ha reso il proprio operatore impossibilitato a sfruttare il trick per muoversi più velocemente. Questa penalizzazione ha interessato solo il multiplayer di Call of Duty Black Ops Cold War, poiché nella modalità battle royale, non è stata riscontrata nessuna modifica allo Slide Cancel.
Rimaniamo però in attesa di scoprire se in futuro ci saranno altre modifiche al movement della serie, e se ciò accadrà, bisognerà riadattarsi, studiando nuovi modi per vincere gli scontri.