Treyark, lo sviluppatore dietro Call of Duty Black Ops Cold War, ha recentemente rilasciato un’intervista per GameSpot, che spiega nel dettaglio come il gioco sfrutti al meglio la potenza delle nuove console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series S e X.
Tony Flame, lead game designer del capitolo, ha confermato che i giocatori di PlayStation 5 e Xbox Series potranno aspettarsi una grafica totalmente migliorata e frame rates più veloci. Oltre a ciò, lo studio è stato anche molto attento al cross-multiplayer, in modo da non dare un netto vantaggio ai giocatori con una console più potente e di next-gen rispetto ai giocatori della gen attuale.
Call of Duty Black Ops Cold War uscirà domani 12 novembre su PC, Xbox One, Xbox Series S e X, PlayStation 4 e successivamente su PlayStation 5
https://youtu.be/ZOxWQGkho4E
“In generale, con la next-gen, dovevamo fare in modo che le persone avessero un’esperienza equa, a prescindere dalla piattaforma su cui si trovano“, ha detto Tony Flame. “La grafica sarà più fedele, un po’ come su PC. Se si dispone di una scheda grafica migliore, che funzionerà a una risoluzione più alta, potrà avere un frame rate più elevato. Ma questa volta stiamo facendo molta attenzione, a causa del gioco multipiattaforma, che non ci siano squilibri dovuti ad una particolare impostazione; che ogni impostazione disponibile su una piattaforma che potrebbe dare un vantaggio di gioco sia disponibile su un’altra, come il cursore FOV, per esempio“.
Su PlayStation 5, Call of Duty Black Ops Cold War utilizzerà il feedback tattile del controller DualSense per rendere la sensazione delle armi più realistica:
“Il controllore DualSense è impressionante. Ha un nuovo feedback tattile, quindi quando si preme il grilletto trema, ogni volta che una pistola spara c’è un piccolo motore che spara ogni volta”, ha detto Flame. “C’è una sensibilità sul grilletto che rappresenta la pressione del grilletto di una vera arma. Tutto questo è stato messo a punto nel gioco per ogni singola arma (…), è piuttosto impressionante, e dà alle armi una sensazione come non l’hanno mai avuta prima”.
Acquisterai Call of Duty Black Ops Cold War su PlayStation? Allora dai un’occhiata ai contenuti esclusivi per le console Sony!