Il Ray Tracing è una tecnologia molto interessante per il mondo del gaming, a maggior ragione se sei un fan dell’illuminazione perfetta o se sei uno di quei giocatori che perdono ore ad utilizzare la modalità foto sempre più presente nei videogame di ultima generazione.
Ieri, Nvidia ha voluto mostrare le potenzialità della sua RTX con un trailer di Cold War, misto tra cutscene e gameplay, in cui è attivo il Ray Tracing.
Se ancora non ne avessi sentito parlare, il Ray Tracing è una tecnica di rendering utilizzata nei videogiochi per simulare la luce in maniera molto realistica; finora, il metodo migliore per mostrarne le potenzialità è stato facendo vedere come la luce si riflette su pozzanghere o attraversa delle superfici di vetro.
In questo nuovo video, abbiamo la possibilità di vedere come gira il prossimo titolo di Activision con il ray tracing attivo su una GeForce RTX.
Ecco il video in questione:
Come puoi vedere, l’orologio riflette la luce in maniera molto realistica, la luce si diffonde sul pavimento in maniera armoniosa, l’acqua ha un bell’aspetto e le armi hanno dei gradevoli riflessi metallici.
Oltre a quanto abbiamo già esaminato, nel trailer ci sono alcuni lampi di gameplay. Si tratta di qualche secondo, davvero poca roba, ma quanto basta per capire che Black Ops: Cold War sarà un titolo pieno di azione.
Call of Duty Black Ops: Cold War è stato annunciato il mese scorso e sarà un sequel diretto del primo titolo della serie. Un trailer altamente spettacolare è stato presentato alla serata di apertura della Gamescom, introducendo i fan a quella che sarà la narrazione del gioco, che porterà a dei finali multipli.
Call of Duty Black Ops: Cold War uscirà a novembre per PlayStation 4, Pc e Xbox One, oltre ad essere disponibile al lancio delle console next-gen.