Il nuovo capitolo della serie Call of Duty ovvero Call of Duty Black Ops Cold War è uno dei videogiochi più attesi del momento. La maggioranza dei giocatori del titolo preferiscono il multigiocatore frenetico che la serie offre ormai da più di 10 anni, tuttavia questa volta non mancherà la modalità campagna, che era scomparsa in Call of Duty Black Ops 4.
Gli studi di Activision e Raven Software, i produttori del gioco, hanno rilasciato la descrizione di tre delle missioni della modalità campagna che incontreremo nel gioco:
-
“In trappola: Inizia tutto in una taverna malandata di Amsterdam, quasi due settimane dopo il capodanno del 1981. Una svolta in un’indagine della CIA ha portato tre operatori in questa bettola in cui il jukebox suona sempre le hit del momento, ma in cui l’arredamento e le bottiglie a disposizione non vengono aggiornate altrettanto frequentemente. Dopo aver incontrato la loro fonte, vengono regolati i conti e gli operatori escono dal locale superando i clienti e ritrovandosi nei vicoli. Qui iniziano a prepararsi per catturare il primo di due obiettivi fondamentali per risolvere un sequestro di ostaggi in corso.
-
Fracture Jaw: Chi è questa minaccia che potrebbe cambiare il corso di un conflitto mondiale? Come ricorda uno degli operatori dalla sua esperienza durante la Guerra del Vietnam, si tratta nientemeno che di Perseus, una misteriosa spia sovietica che alcuni pensano addirittura non sia mai esistita. Nonostante venga descritta come una specie di figura mitologica, i giocatori potranno rivivere il primo incontro con Perseus durante la seconda missione della campagna, Fracture Jaw, ambientata durante la Guerra del Vietnam. Tramite questo flashback, la squadra scopre degli indizi fondamentali per rintracciare Perseus. Il tema dell’inganno è alla base della guerra del passato e della missione del presente.
-
Estremi rimedi: Con un ulteriore cambio di ritmo rispetto alle prime due missioni, in Estremi rimedi i nostri operatori della CIA devono cimentarsi in una missione di spionaggio che li porterà a ottenere informazioni su Perseus. Utilizzando gli ultimi ritrovati tecnologici del 1980 come attrezzi civili modificati e prototipi sperimentali, i giocatori vestiranno i panni di un agente sovietico infiltrato che lavora per la CIA all’interno del quartier generale del KGB. Questo ruolo apre una finestra all’interno del mondo del KGB, con la possibilità di ottenere informazioni dai propri compagni. Una mossa falsa o una parola sbagliata potrebbero far saltare la copertura, compromettendo la missione e trasformandola in una lotta per la sopravvivenza all’ultimo sangue.”
Come potrai dedurre Call of Duty Black Ops Cold War ci offre campi di battaglia quali le strade di Amsterdam e scenari in Vietnam.
Ti ricordo che il gioco si impone cronologicamente come capitolo successivo al primo Call of Duty Black Ops del 2010, il videogioco più venduto di quell’anno, ed effettuerà un mix di eventi tra la Guerra Fredda ed altri di pura fantasia, divenuti ormai un’abitudine per la serie Black Ops. Vedremo anche il ritorno di personaggi popolari del passato, ad esempio Frank Woods.
Oltre alla modalità campagna ed il multigiocatore non mancherà anche la tanto amata modalità zombie, di cui abbiamo parlato in questo articolo. Sei un giocatore PlayStation? Allora sarai felice di sapere che c’è una modalità zombie esclusiva per te!
Se hai intenzione di giocare a Call of Duty Black Ops Cold War su pc, invece, ti conviene fare i conti con questi requisiti di sistema.
Ti ricordo infine che Call of Duty Black Ops Cold War verrà rilasciato il 13 novembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S. Ecco un link per pre-ordinarlo su Amazon.