Dopo gli ottimi risultati ottenuti con la sua ultima apparizione sul mercato, Call of Duty si prepara a diventare fieramente uno dei titoli di riferimento per il suo genere di appartenenza anche sulla prossima generazione videoludica con un capitolo dedicato a uno dei periodi storici più particolari della storia dell’uomo, stiamo parlando della Guerra Fredda. Il prossimo capitolo della serie, che questa volta verrà affidato come di consueto a Treyarch, apparterrà al “filone” dei Black Ops e andrà a integrarsi perfettamente con la componente free-to-play chiamata Warzone.
Il nuovo Call of Duty Black Ops Cold War verrà lanciato ufficialmente sul mercato il prossimo 13 novembre 2020 e sarà disponibile sia sull’attuale generazione di console composta da PlayStation 4, Xbox One e sia sulla prossima rappresentata dalle inedite PlayStation 5 e Xbox Seriex X/S. Nell’attesa che passino queste poche settimane rimanenti, per tutti coloro i quali hanno deciso di acquistare il titolo in pre-order, sarà possibile avere accesso a una serie di sessioni Open-Beta messe a disposizione dallo sviluppatore.
Call of Duty si prepara a entrare nella Guerra Fredda!
https://youtu.be/8o-kI11cAx4
Le sessioni open-beta previste da Activision per il proprio pubblico saranno suddivise nel seguente modo:
- PlayStation 4: dal 8 ottobre 2020 potranno accedere tutti coloro che hanno effettuato il pre-order del gioco, mentre dal 10 al 12 ottobre sarà permesso l’accesso al resto della community;
- Xbox One e PC: dal 15 al 16 ottobre 2020 potranno accedere tutti coloro che hanno effettuato il pre-order del gioco;
- Tutte le piattaforme: dal 17 al 19 ottobre sarà permesso l’accesso senza limitazioni.
Per preparare il proprio pubblico, la stessa software house ha altresì deciso di rilasciare un nuovo e intrigante trailer che mostra alcune delle modalità che potranno essere provate all’interno della prossima Open-Beta di Cold War. All’interno del video è possibile apprezzare le modalità Team Deathmatch, Dominio, Uccisione Confermata, Gioco delle Armi e la nuovissima modalità VIP Escort che sarà molto simile all’attuale Warfare, ma caratterizzata da nuove funzionalità.