Call of Duty: Black Ops Cold War, secondo le prime analisi è riuscito a raggiungere nel giro di un mese un totale di 5,7 milioni di copie vendute. Questi numeri si riferiscono solo ed esclusivamente alle copie digitali e non fisiche, pertanto è necessario attendere i nuovi report per scoprire le novità sui corposi ricavi di Activision e Treyarch.
Call of Duty: Black Ops Cold War reportedly sold over 5.7 million digital units in the month of November https://t.co/AuX95sdi5W
— CharlieIntel (@charlieINTEL) December 18, 2020
I dati di riferimento sono riportati da un tweet della pagina ufficiale di COD chiamata Call of Duty News. In media i capitoli più importanti della serie di COD hanno venduto più o meno 20 o 30 milioni di copie nel corso di mesi o anni, mentre in un mese Call of Duty: Black Ops Cold War è riuscito a raggiungere il 25/30 % di questi risultati maestosi.
Call of Duty: Black Ops Cold War e l’aiuto di Warzone
Si tratta di un successo enorme, che probabilmente è stato agevolato dalla distribuzione del recente battle royale Call of Duty: Warzone, il quale ha raccolto un bacino di giocatori sorprendentemente grande.
Ciò ha fatto si che i gamer di Warzone si avvicinassero con più enfasi all’ultima fatica del duo Activision-Treyarch, infatti i risultati parlano chiaro. Sia Warzone che Black Ops Cold War seguiranno un percorso di evoluzione parallelo, nel senso che gli sviluppatori lavoreranno per il miglioramento di entrambi i titoli allo stesso tempo (aggiungendo sfide particolari e tanti altri tipi di contenuti).
Inoltre bisogna considerare che l’ultimo capitolo della serie è riuscito a superare la percentuale di vendita di Black Ops 4 del 7%, stabilendo un ulteriore record di introiti.
Call of Duty: Black Ops Cold War è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision il 12 Novembre ed è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, PlayStation 5, PC , Xbox One e Xbox Series X/S.