Nuove mappe Core 6 vs 6, una nuova mappa Guerra, una missione storia per Zombie, il ritorno della Resurgence Map Fortune’s Keep e l’annuncio delle Ranked Play sono solo alcuni dei contenuti attesi per la Season 2 di Call of Duty Modern Warfare III Multiplayer e Warzone, in arrivo per il 7 febbraio.
Continua la scia di endorsement di elementi della cultura pop ai videogiochi. Dopo la collaborazione con Dune, Call of Duty si prepara ad accogliere i personaggi di un altro universo narrativo di The Walking Dead. Alcuni esperimenti del Gruppo Konni hanno cambiato Fortune’s Keep per sempre, creando un piccolo problemino con i non morti. Un contesto narrativo che da l’occasione perfetta per arruolare Rick Grimes e il capo della stazione della CIA Kate Laswell come protagonisti del Battle Pass della Stagione 2. Sarà inoltre possibile giocare come Michonne, altro personaggio di The Walking Dead, grazie a un nuovo bundle operatore che sarà reso disponibile nel corso della season.
Tra le novità annunciate, anche 4 nuove armi base da utilizzare: BP50 AR, RAM-9 SMG, SOA Subverter BR e Soulrender, una spada da combattimento ravvicinato. Inoltre, sarà possibile sbloccare 7 parti Aftermarket, tra cui la motosega JAK Limb Ripper da inserire sotto canna alla nostra arma, tentando così il cosplay di Marcus Phoenix.
Con la nuova Season sarà disponibile anche un nuovo settore Blackcell, che darà accesso esclusivo a un gruppo speciale di Skin Operator non morti, guidato dallo scheletrico John Doe. Guarda qui i trailer!
Le novità della Season 2 di Call of Duty Warzone e Modern Warfare III
Ecco in elenco tute le novità previste per questa nuova season, nelle modalità Multiplayer, Warzone e Zombie.
Sotto le novità per il Multiplayer:
- 4 nuove mappe Core 6v6: tre saranno completamente inedite, mentre una sarà la remaster di una mappa molto amata dai fan.
- 2 varianti di mappa: arrivano Hordepoint e la playlist di metà stagione Vortex, due varianti di mappa a tema extraterrestre basate su Skidrow e Terminal.
- Nuova mappa Guerra, in cui sarà possibile assaltare un grattacielo nel centro di Urzikstan dal cielo
- 5 modalità di gioco: Team Gun Game, Snipers Only, Hordepoint, Bounty, e la Juggermosh pit.
- Ranked Play della Stagione 2: sarà possibile richiedere le ricompense Ranked Play sbloccate nella Stagione 1, per poi continuare la sfida nella stagione 2
- Nuova Ninja Vest: per tutti noi che amiamo utilizzare i coltelli, sarà possibile equipaggiare la Ninja Vest per muoversi silenziosamente, oltre a un coltello bonus e a un numero maggiore di stelle da lancio.
Queste invece le principali novità per Warzone:
- Resurgence Refocused: è stata aperta una nuova area per le operazioni: Fortune’s Keep, con 11 nuovi punti di interesse iniziali.
- Nuove caratteristiche di gioco, tra cui un contratto a tempo limitato per eliminare i nidi degli zombie, potenziamenti per gli zombie, ponti estensibili e un nuovo tracker di punteggi, contenente i dettagli dei diversi membri del team.
- Call of Duty: Warzone Ranked Resurgence: le partite classificate arrivano a Fortune’s Keep, con gli stessi principi fondamentali delle altre ranked, ma utilizzando per la prima volta le regole di Resurgence. Il BR Ranked Play arriverà invece più avanti nel corso dell’anno.
Qui infine le novità in arrivo per Zombie:
- La storia di Dark Aether continua: Le squadre d’assalto dell’Operazione Deadbolt saranno incaricate di affrontare una nuova anomalia nella Zona di Esclusione.
- La seconda Frattura: potremo affrontare una grande roccaforte infestata, entrando in una nuova frattura.
- Nuove sfide e schemi: sarà possibile sbloccare i livelli di prestigio per acquisire le sfide degli zombi e raccogliete tre nuovi schemi.
- Signore della guerra Keres: l’inafferrabile specialista della guerra chimica Keres ha allestito delle difese impressionanti nella Killhouse della base militare di Orlov, in una sfida che si anticipa impegnativa.
La season sembra ricca di contenuti e le novità annunciate sono tante, forse troppe. Viene quasi da chiedersi se una tale quantità di contenuti possa generare dispersione e finire per penalizzare il gioco, anziché arricchirlo. Ad ogni modo, manca ormai poco e il lancio del 7 febbraio è imminente, ma possiamo ancora tenerci aggiornati per news dell’ultima ora sul blogspot ufficiale!