Call of Duty è una delle serie FPS di maggior successo di sempre, che vanta moltissimi capitoli in grado di catturare utenza a non finire! Di sicuro ne avrai già sentito nominare e se sei un fan del genere non puoi esserti perso questi giochi dall’incredibile potenziale.
A ogni modo oggi non siamo qui per parlarti della serie ma di ciò che è successo durante un torneo ufficiale: un giocatore professionista è stato scoperto a barare! Se sei curioso di saperne di più rimani con noi e non ne resterai di certo deluso!
Call of Duty: un giocatore del torneo accusato di cheating cerca di dimostrarsi innocente, ma viene scoperto!
Call of Duty è una serie secolare e davvero famosa e come tutte le serie del genere ospita anche diversi tornei ufficiali! Oggi vogliamo parlarti del Checkmate Gaming nella sezione 2 Vs 2, per la precisione di un gamer professionista che stava gareggiando di nome Kenji.
Durante gli scontri, i suoi avversari hanno intuito qualcosa di strano e lo hanno accusato di usare dei cheat, in particolare un wallhack. Stiamo parlando di un software esterno che ti permette di vedere le posizioni dei nemici anche se oltre un muro!
Di certo si tratta di un vantaggio non da poco, che non può essere sottovalutato in un torneo. Per questo Kenji ha subito cercato un modo per dimostrarsi innocente, decidendo quindi di montare una telecamera che inquadrasse lui e lo schermo.
Il problema è che gli altri giocatori purtroppo avevano ragione! In men che non si dica è stato possibile notare sul suo schermo alcune figure contornate di giallo, indicanti proprio i giocatori dietro le mura!
Kenji è stato quindi squalificato sia dal torneo di Call of Duty a cui stava partecipando, che dalla College CoD League, e con lui anche tutto il suo team (anche se gli altri solo fino al 2023). Di certo farsi scoprire così non è stato piacevole!
Noi siamo contenti che il player abbia ricevuto la giusta punizione, l’utilizzo di cheat è scorretto nei confronti degli avversari e ovviamente severamente vietato sia in normali partite, che soprattutto durante i tornei!
A ogni modo, per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!