Ogni tipo categoria ha il suo “re” e questa regola vale in ogni ambito, che sia sportivo, culinario, politico e anche videoludico. Quest’ultimo presenta un ventaglio molto ampio di sottocategorie tra le quali vi sono i picchiaduro, i giochi di ruolo (RPG), i simulatori automobilistici e gli sparatutto. Se ci si ferma qualche secondo a riflettere, si può capire facilmente che la “regola del re” è valida anche qui, per esempio i giochi di simulazione automobilistica hanno il capolavoro di casa Polyphony Digital, Gran Turismo, i picchiaduro vedono in Street Fighter un grande sovrano e infine per gli sparatutto, Call of Duty si è dimostrato degno del trono a discapito del concorrente Battlefield.
Con un annuncio spettacolare durante questo Electronic Entertainment Expo (E3) 2019, uno dei titoli sparatutto più amati di tutti i tempi sta per tornare sulle piattaforme videoludiche di tutti fan della serie il prossimo 25 ottobre 2019 con il suo nuovo capitolo Call of Duty Modern Warfare che, come vuole la tradizione, quest’anno sarà sviluppato dalla software house Infinity Ward.
“Non possiamo più uscire, un’ombra si muove, non possiamo più uscire, arrivano…”
Il nuovo capitolo della serie videoludica sparatutto legata a Call of Duty (CoD) vedrà l’arrivo di moltissime novità tra le quali vi saranno alcune “vecchie, grosse e ingombranti” conoscenze, i Juggernaut. Nonostante la “perdita” della modalità zombie, che ha tanto convinto la community del gioco in Black Ops 4, il nuovo capitolo della serie CoD sembra non volersi rassegnare facendo tornare sul campo di battaglia questi “enormi & letali” bestioni corazzati, armati di mitraglietta leggera (per modo di dire…) e di fucile. Il Juggernaut è un “pesante nemico” che è apparso per la prima volta nella modalità Special Ops di Call of Duty: Modern Warfare 2, e successivamente è stato riproposto, con caratteristiche sempre diverse, anche in Black Ops, Modern Warfare 3, Call of Duty Online, Ghosts, Advanced Warfare e Heroes.
Non ci resta che aspettare pazientemente di vedere la nuova riproposizione dei bestioni corazzati caratteristici della seria, per adesso mi limito a ricordare che Call of Duty Modern Warfare arriverà il prossimo 25 ottobre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e Pc.