Call of Duty è una serie storica dei videogiochi tuttavia ha avuto i suoi alti e bassi, infatti per una parte della community i migliori episodi sono quelli usciti sulla generazione di Xbox 360 e PlayStation 3. Questi giochi erano stati trascurati per anni, ma recentemente hanno ritrovato popolarità sulle console Microsoft.
Call of Duty: il ritorno dei classici
I server di Call of Duty 4: Modern Warfare, Call of Duty: Black Ops, Call of Duty: Modern Warfare 3 e Call of Duty: Black Ops 2 sono sempre rimasti attivi, ma negli ultimi tempi era difficile giocare senza incontrare hacker, inoltre un problema con la ricerca delle partite rendeva le attese troppo lunghe. Tuttavia qualche giorno fa grazie ad un aggiornamento silenzioso tutti problemi maggiori sono stati risolti, migliorando la situazione dei server delle versioni Xbox 360 di questi classici.
La notizia ha fatto felici i fan, i quali sono tornati a divertirsi con i giochi come una volta, inoltre a differenza dei titoli più recenti i giochi più vecchi mostrano nel menu principale il numero di giocatori online, perciò sappiamo quanti utenti stanno giocando .
Secondi i dati dei vari indicatori ora sono più di 150.000 le persone che stanno giocando a questi classici, per la precisione CoD: Black Ops ha raggiunto più di 127.000 giocatori nelle ultime ore, il suo seguito ne ha avuti più di 10.000, allo stesso modo CoD: Modern Warfare 3 ne ha contati circa 7.000, inoltre sembra che anche altri giochi come CoD: World at War e CoD 4: Modern Warfare abbiano avuto un aumento di utenti negli ultimi giorni.
Non c’è da stupirsi che questi giochi abbiano riscosso tanto successo dopo che i servizi online sono stati ripristinati, dopo tutto le versioni Xbox 360 sono compatibili con le console successive, quindi i fan possono giocarci e provare un po’ di nostalgia da una Xbox One o Xbox Series X | S.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.