La serie di Call of Duty, che piaccia o meno (e nonostante i problemi), è una delle più iconiche e importanti del mondo videoludico. Molto semplicemente, personaggi come Price e mappe come Nuketown sono entrate nell’immaginario collettivo e, in certi casi, hanno generato persino dei meme (1 v 1 rust only sniper!). A riprova di questo, oggi possiamo vedere alcune mappe di Call of Duty ricostruite interamente con dei mattoncini LEGO.
Se ti sei sempre chiesto come sarebbe Call of Duty in versione LEGO, quindi, troverai le immagini molto interessanti. Il progetto è stata un’idea dei ragazzi di Diamont Lobby, che hanno scelto di costruire delle build basate su alcune delle mappe più conosciute e apprezzate del franchise.
La versione LEGO di Call of Duty
Nonostante le mappe si basino su pezzi realmente acquistabili – e quindi possano di fatto essere costruite nella realtà – il gruppo ha utilizzato il software Bricklink Studio 2.0 per la costruzione delle build. I pezzi utilizzati, però, sono tutti realmente esistenti e numerati, proprio per permettere a chiunque di ricreare la massiccia opera. Sappi, però, che i prezzi non sono per niente abbordabili.
Le mappe di Call of Duty ricreate in LEGO sono Crash, Castle, Terminal, Firing Range, Rust, Nuketown, Slums e Raid, e i prezzi di costruzione variano di molto. Ogni scenario richiede infatti un numero di pezzi diversi e, talvolta, rari e costosi. Ad esempio, Terminal comprende ben 18,043 pezzi, per un costo complessivo di oltre 4000 Euro.
Se vuoi saperne di più basta andare sulla pagina del progetto, dove potrai ammirare anche le altre immagini.