Call of Duty: Mobile è ufficialmente entrato nel giro dei COD che contano. Dopo le importanti novità arrivate con la terza stagione, ecco che arriva l’annuncio di un eTournament. Not so bad per un gioco che doveva essere un semplice surrogato di Call of Duty da giocare sul treno o sul bus. In data 30 aprile avrà inizio il Mobile World Championship 2020.
Potranno partecipare tutti i giocatori dal livello Veterano 1 (ricordiamo che i livelli di COD: Mobile sono Rookie, Veteran, Elite, Pro, Master e Legendary) in poi. La Fase 1 (che si concluderà il 24 maggio) si svolgerà in Multiplayer Mode (quindi non Battle Royale): 5v5, uno scontro tra team da giocare con amici e sconosciuti. La prima fase sarà divisa in 4 “round” di qualificazione, uno per ognuno dei weekend che vanno dal 30 aprile al 24 maggio. Durante le prime 10 partite online in quel dato weekend, i giocatori otterranno punti qualificazione che serviranno per qualificarsi alla Fase 2 (che inizierà dal 24 maggio). E ne serviranno 80 (quindi si farà già una bella scrematura) per andare avanti col torneo.
Il torneo, targato Activision, in collaborazione con Sony Mobile, avrà un montepremi al livello dei maggiori tornei di eSports: oltre 1 milione di dollari in montepremi. Tanto, tantissimo. Quasi a ribadire (finalmente) che uno smartphone è una console con la stessa dignità di tutte le altre. E lo stesso vale per i giochi mobile. A oggi, Call of Duty: Mobile ha superato i 170 milioni di download. Sì, più di Warzone e di tanti altri COD. Abbastanza per meritarsi il suo World Championship