Dopo gli ottimi risultati ottenuti in questi anni sulle principali piattaforme videoludiche, Call of Duty, ha deciso finalmente di portare il conflitto armato anche sul quelle mobile di milioni di giocatori, con il suo ultimo “mini capolavoro” Call of Duty Mobile. Il titolo sviluppato da Tencent Games è stato rilasciato ufficialmente lo scorso 1° ottobre 2019 sia per l’ecosistema Android, che per quello di iOS, andando così a riempire un posto vuoto da troppo tempo. Infatti, prima di questo bellissimo titolo, nessuna delle produzioni videoludiche dedicate al mondo mobile e appartenenti alla categoria degli sparatutto era mai riuscita a soddisfare pienamente il pubblico, ma solamente a far storcere il proverbiale naso all’utenza.
Con l’arrivo di Call of Duty mobile la musica finalmente è cambiata e la fame di battaglia “in mobilita” che per anni ha attanagliato gli amanti degli sparatutto (…come me) è stata finalmente placata con un titolo veramente ricco e interessante, che è riuscito a sfruttare al meglio le meccaniche imposte dal gaming mobile, con un particolare riferimento all’utilizzo del touch presente sugli smartphone. Meccaniche semplici, azioni frenetiche e grafica ottima sono le caratteristiche principali del titolo di Tencent Games, il tutto così guarnito da un’ottima operazione nostalgia legata alle mappe di gioco, infatti, molte delle aree di scontro saranno ripescate direttamente dai capitoli precedenti della saga di Call of Duty, come per esempio l’ormai iconica Nuketown, Crash, Standoff e… mi fermo qui! Lascio a te il piacere di scoprire il resto. Con CoD, ovviamente, arriva anche il multiplayer online che comprende molte modalità che hanno fatto la storia del brand, come deathmatch a squadre, dominio o Cerca & Distruggi, inclusa anche la più recente (…leggermente figlia della moda attuale) il Battle Royale.
Finalmente un Call of Duty per smartphone!
Non mi soffermo sulle altre caratteristiche di contorno come il Season Pass o gli acquisti in app, che non influenzano assolutamente gli equilibri del gioco e si limitano solamente ad aggiungere orpelli estetici, ma voglio subito passare alla notizia più importante di tutti: iCrewPlay scende ufficialmente sul campo di battaglia con il proprio Clan. Se sei uno di quegli utenti che ha visto in Call of Duty Mobile un qualcosa di più che un semplice giochino per smartphone, ti invito a entrare nel nostro Clan. Potrai così combattere al fianco di tutti noi, durante partite piene di azione e divertimento. Potrai anche participare a partite online che andranno direttamente sul nostro canale YouTube.
Cosa Stai Aspettando? iCrewPlay vuole TE!
Cerca il Clan di iCrewPlay dall’apposito menù e manda subito la richiesta di ammissione, non vediamo l’ora di combattere insieme a te e scalare la classifica mondiale dei Clan.
Ciao!
siete lvl3 su 10,anche no