Call of Duty è una serie che in questo periodo sta vivendo un successo semplicemente incredibile, forse persino superiore a quello visto negli scorsi anni. Oltre all’eccellente reboot di Modern Warfare, i fan dello sparatutto Activision hanno anche una buona versione portatile, Call of Duty Mobile, che è sempre fresca e aggiornata. Proprio oggi abbiamo finalmente messo le mani su un nuovo update.
Call of Duty Mobile, infatti, si aggiorna oggi con una corposa patch, che aggiunge tanti contenuti degni di nota. Tanto per cominciare abbiamo nuove ricompense per i battle pass, sia premium che gratuite. Abbiamo poi nuove sfide e missioni, che portano allo sblocco di armi o skin.
Inoltre, possiamo trovare anche nuove modalità multigiocatore, come la 10v10 , disponibile soltanto in una manciata di mappe. A proposito di mappe, vediamo l’arrivo di Shipment, una storica location adatta per partite veloci e caotiche. Allo stesso modo, la modalità battle royale ospita nuove aree e qualche piccola novità.
Nonostante tutto questo non sia davvero niente male, l’aggiunta più rilevante di questo aggiornamento è un’altra: l’arrivo dell’armaiolo. In pratica, da adesso le bocche da fuoco di Call of Duty Mobile saranno modificabili in modo simile a quanto visto nel suo fratello più grande, Modern Warfare. Abbiamo quindi diversi tipi di canne, calci, caricatori, mirini e così via. Ogni modifica, peraltro, cambierà radicalmente l’arma e il suo comportamento durante il fuoco.
Inoltre, le diverse versioni della stessa arma, vengono riunite in un’unica bocca da fuoco: le armi rare o non-comuni diventano delle semplici skin, mentre quelle Epiche e Leggendarie diventano progetti da sbloccare, che includono anche degli accessori. Praticamente lo stesso sistema di Call of Duty Modern Warfare.
Infine, ci sono tante piccole aggiunte, come una nuova abilità, la modalità addestramento, piccole ottimizzazioni e bilanciamenti vari. Un aggiornamento davvero niente male, che vale la pena scoprire avviando il gioco.