Tra i titoli più amati dai videogiocatori ci sono gli sparatutto, un genere che ha sempre venduto tanto, quasi sempre presente nella libreria dei giocatori, adulti e adolescenti. Il nuovo titolo sviluppato da Infinity Ward e, tra gli altri, Toys for Bob, ovvero Call of Duty Modern Warfare 2, ha fatto molto parlare di se ultimamente, special modo la saga in generale per il dibattito tra Sony e Micorosft, col timore da parte della casa nipponica che l’intera saga e i prossimi titoli a venire potessero in qualche modo diventare un’esclusiva dell’azienda di Redmond.
Lo sparatutto si ritrova nuovamente nell’occhio del ciclone, nel dettaglio proprio l’ultimo capitolo: alcuni giocatori hanno avuto l’opportunità di mettere mano in anteprima sulle versioni fisiche per PlayStation 5, scoprendo però un amaro dettaglio.
Call of Duty Modern Warfare 2, dei giocatori hanno avuto un’amara sopresa!
Rompere il day one non è forse sempre un bene: alcuni giocatori sono rimasti estremamente delusi nell’inserire il disco di gioco di Call of Duty Modern Warfare 2 all’interno della loro PlayStation 5 e scoprire che il disco contiene solamente 72 MB di dati, l’equivalente di un’app per smartphone. Dopo aver installato il “gioco” e averlo provato ad avviare, un messaggio di errore apparirà sullo schermo che avvisa della necessità di scaricare ulteriori 130 GB di dati per poter usufruire del gioco stesso, il tutto escludendo però la patch 1.03 disponibile dal day one, dal peso di ulteriori 40 GB.
In sostanza, i giocatori si sono ritrovati a dover comunque scaricare interamente il gioco in versione digitale anziché dal disco, perdendo così il vantaggio di un’installazione decisamente più rapida e meno problematica. Non è ancora chiaro se i giochi venduti fossero effettivamente versioni retail o meno: aggiornamenti in merito alla questione arriveranno certamente entro i prossimi giorni.