In queste ore su Reddit è apparsa una notizia che potrebbe fare la gioia degli appassionati dei vecchi capitoli di Call of Duty: infatti sembrerebbe che Activision Blizzard abbia intenzione di pubblicare una riedizione dell’originale Call of Duty Modern Warfare 2 e Modern Warfare 3 per l’ attuale generazione. Le classificazioni per una “cross-gen edition” per “MW2” e “MW3” sono apparse online nel sito dell’ Australian Classification Board.
La classificazione di Call of Duty Modern Warfare 2 e Modern Warfare 3
In Australia la classificazione funziona in modo diverso rispetto a quella italiana: i due titoli infatti hanno ricevuto il grado MA15+ (paragonabile al nostro PEGI 16), posizionandosi cosí appena sopra la metà del grado di classificazione australiano.
Entrambi hanno ricevuto la classificazione il 3 aprile, indicando la data di uscita nel 2025. Il sistema classifica Modern Warfare 2 come “PS5 Cross-Gen Edition”, mentre per Modern Warfare 3 non viene menzionata PS5 se non che sia cross-gen.
Non ci sono altri dettagli sui due giochi a parte il fatto che sono di Activision Blizzard ma, seppure non sia stato confermato che si tratti degli originali Modern Warfare 2 e Modern Warfare 3, il fatto che i due numeri nel titolo siano scritti usando numeri arabi anziché romani potrebbe essere un piccolissimo indizio riguardo al fatto che si tratti dei giochi del 2009 e del 2011.
A febbraio è stato riferito che Modern Warfare 2 del 2009 sarebbe arrivato su Xbox Game Pass a marzo o aprile. Dato che ormai siamo già ad aprile, questa classificazione potrebbe indicare che un annuncio sia dietro l’angolo.
E tu cosa ne pensi? Secondo te vedremo una remastered dei vecchi Call of Duty? Faccelo sapere sotto nei commenti e ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per non perdere nessun aggiornamento! Ah dimenticavo: lo sapevi che Playstation ha aperto un nuovo studio formato dai veterani di Call of Duty?